Dopo il nicaraguense Juarez, Reggio Emilia si assicura le prestazioni di altri due giocatori stranieri, una coppia californiana composta dal ricevitore Pete Farina e dall'utility Taber Lee.
Farina è nato il 7 settembre 1983 a Culver City e vanta due anni nelle Minor League dei Chicago Cubs: nel 2005, come rookie, ha giocato nella Arizona League e in singolo A con i Boise Hawks (Northwest League), mentre nel 2006 è salito in doppio A con West Tenn Diamond Jaxx nella Southern League. L'anno scorso ha militato nella Golden Baseball League, con gli Yuma Scorpions: proprio con la squadra della Independent si è messo in bella evidenza giocando 63 partite totalizzando 213 turni alla battuta, .272 di media, 35 punti segnati, 58 valide, 5 fuoricampo e 42 punti prodotti.
Nato il 18 ottobre 1980 a Glendale, il jolly Taber Robert Lee Born ha alle spalle sei stagioni nelle Minors, dal 2002 al 2007, sempre nell'organizzazione dei Pittsburg Pirates. Tre anni fa ha raggiunto l'apice raggiungendo il triplo A con gli Indianapolis Indians (International League). Risale al 2007 la sua più recente apparizione quando ha indossato la maglia degli Altoona Curve (AA, Eastern League): .235 di media battuta, 89 gare disputate, 196 turni, 29 punti, 46 valide di cui 8 doppi, 16 punti prodotti e 11 basi rubate.
Precedentemente, Reggio Emilia aveva ingaggiato il lanciatore nicaraguense William Juarez, 27 anni di El Viejo, con un passato negli USA nelle organizzazioni degli Arizona Diamondbacks e dei Los Angeles Dodgers. L'anno scorso con i Petroleros di Minatitlan (triplo A, Mexican League) è salito sul mound in sei occasioni, lanciando 11.2 inning, con 7.71 di media pgl ed 8 strik-out. Nel 2003 Juarez ha disputato il Mondiale a Cuba con la nazionale del Nicaragua.
This post was published on 16 Gennaio 2009 15:39
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…