I Leoni di Caracas contro le Tigri di Aragua è la finalissima della Winter League venezuelana 2009. Caracas ha coronato con l'accesso alla finale una stagione vissuta sempre al vertice della regular season, solo un piccolo calo nel round robin di semifinale stava per mettere a rischio il posto nella finalissima. Aragua difenderà il suo titolo, dopo che per lunghi tratti della stagione, sembrava non avere la spinta necessaria per superare le ambizioni dei Tiburones de La Guaira, squadra rivelazione che ha fallito per un soffio l'accesso in finale.
Le Tigres hanno trovato lo sprint giusto grazie all'innesto dei due nuovi starter americani Jeff Farnsworth e Heath Totten, prelevati per la post season il primo dai Caribes de Anzoategui e l'altro dagli Aguilas de Zulia. Farnsworth e Totten hanno dato sostanza ad un monte di lancio che non aveva più tante energie, con un Horacio Estrada che ha iniziato a pagare il duro lavoro fatto durante la regular season.
E' già scattata la serie di finale, al meglio delle sette partite, con i Leones di Caracas avanti 2-1. In garauno, vittoria dei Leones per 7-6 che hanno dovuto rimontare dopo essere stati a lungo in svantaggio. Scutaro e compagni hanno ribaltato il risultato al sesto inning: sotto di 3 punti hanno prodotto un inning con 4 punti a casa, approfittando del calo del rilievo Oswaldo Sosa, salito nella quinta ripresa al posto del partente McLeane. Vincente per Caracas il rilievo Carlos Hernandez, salito in pedana al sesto al posto del partente Figueroa. In battuta per Caracas spiccano i 2 su 4 di Rios, Melian con 2 punti battuti a casa e del solito Jesus Guzman.
Pronto riscatto di Aragua in gara-2 sabato notte: il risultato parla da solo 11-2. A far capire ai Leoni di Caracas che la storia era diversa ci pensava subito l'esterno Rene Reyes che al primo inning di gioco sparava un "grande slam" sul partente cubano Vladimir Nunez. E' il quarto homer di Reyes in post season. L'attacco di Caracas invece poteva ben poco contro lo statunitense Heath Totten, sul monte di lancio per 7 inning, con 6 valide ed un solo punto concessi. Dopo lo scoppiettante avvio di gara, Aragua allungava nel finale con i colpi pesanti di Cedeno, Fuld e Delgado.
Ieri notte, la serie è proseguita con la disputa di gara-3 che ha visto nuovamente protagonisti i Leones di Caracas che hanno espugnato per 4-2 il diamante delle Tigres de Aragua. Vincente Brad Know che ha tenuto per 7 riprese, prima dei due rilievi corti e della salvezza di Ascanio. Perdente Horacio Estrada, costretto a scendere dopo 2.2 riprese con 2 punti subiti con i doppi di Scutaro, Cabrera e Guzman.
Domani sera gara-4 della Venezuelan Winter League ancora nella casa delle Tigres, lo stadio Jose Perez Colmenares di Maracay. Probabili partenti Farnsworth per Aragua. Mateo per Caracas.
This post was published on 26 Gennaio 2009 12:26
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…