Categories: Baseball A2

Latina ci ripensa, giocherà in A2

Il  Latina Baseball ci ripensa e sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2. Lo ha deciso il consiglio direttivo dopo che nei giorni scorsi l'iscrizione era stata solo presentata formalmente. "Non avevamo mai annunciato il nostro ritiro – dice il presidente, Aurelio Feola – ma solo parlato di difficoltà economiche". Superate grazie all'arrivo di uno sponsor che viene dal… calcio. Vale a dire la Ferrocem, azienda del presidente della Virtus Latina che milita nel campionato di Eccellenza.

Dirigenti compatti, quindi, per giocare l'A2 "vetrina ritenuta indispensabile per far crescere i nostri giovani e, con loro, l’interesse per la squadra". Resta da definire il roster dopo le partenze di Ularetti (Bologna), Sambucci (Parma) e Reginato (Reggio Emilia). "Di concreto al momento c'è solo l'accordo per Ularetti" – aggiunge il presidente. Sarà difficile, comunque, dire no a ragazzi che potranno disputare l'Italian Baseball League. Per il resto tanti ragazzi locali e qualche prestito da Roma o Nettuno.

Il primo raduno della squadra è in programma sabato , presente il nuovo direttore tecnico, il cubano  Luis Hernadez, mentre sul manager non c'è ancora un'indicazione.

This post was published on 28 Gennaio 2009 20:52

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

23 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago