Milano accoglierà domenica prossima Rod Delmonico, manager americano della nazionale olandese ed ex-allenatore della Tennessee University, tecnico di grande competenza sulla battuta che ha tenuto recentemente un clinic molto apprezzato al Corso istruttori di Tirrenia ed è autore di parecchi testi sull'argomento.
Delmonico sarà a Milano grazie agli ottimi rapporti con Ennio Paganelli, Direttore Tecnico rossoblu,e terrà un clinic sulla battuta che si svolgerà presso l'Istituto Tecnico-Industriale Statale "Marie Curie" in via Fratelli Zoia, 130 con una parte teorica al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e una sessione pratica nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.
Paganelli ha ricordato che proprio a Tirrenia Delmonico ha tenuto "uno dei migliori interventi a cui mi sia capitato di assistere, soprattutto per il taglio adatto alle nostre problematiche e soprattutto abilità. E' un relatore di grande livello, non solo per le cose che dice, ma per la chiarezza dei modelli poposti, per l'immediatezza espositiva e la semplicità nell'approccio".
Il clinic con Delmonico è stato accreditato dal CNT e la presenza varrà per il riconoscimento dei crediti formativi. Pertanto, come previsto dalle norme, i partecipanti interessati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento, firmando all'ingresso ed all'uscita. In seguito verrà spedito alla società di appartenenza il relativo attestato di partecipazione del tecnico.
Il clinic organizzato dal Milano Baseball è aperto anche ad altre società. E' previsto un contributo spese di 150 euro per singola società. Per chi fosse interessato a partecipare con i propri tecnici può contattare direttamente Ennio Paganelli all'indirizzo e-mail direttoretecnico@milanobaseball.it
This post was published on 29 Gennaio 2009 11:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…