Sono ben 3 le manifestazioni Winter League in programma domenica. Oltre alla terza giornata della Winter League Emilia Romagna partono infatti anche i tornei della Toscana e del Veneto.
La Winter League toscana coinvolgerà ben 14 formazioni suddivise in 3 gironi "Arizona", "Boston" e "Cubs". I primi due si svolgeranno a Firenze mentre il terzo troverà ospitalità a Viterbo con il conivolgimento delle formazioni laziali. Appuntamento domenica alle 8.30 al palazzetto dello sport fiorentino di Via dei Caboto dove lo Junior Firenze e l'Antella apriranno la giornata. L'8 e il 22 febbraio le altre giornate in programma a Viterbo e Firenze con quest'ultima che l'1 marzo ospiterà anche la Finale locale.
Primo playball anche a Vicenza ma per la Winter League Veneto. Con inizio alle 9.30 di domenica mattina, il Palladio e il Crazy Sanbonifacese daranno il via, presso il Palasport Torri di Quartesolo, alla prima giornata. Notevoli i numeri di questa edizione. Saranno 10 le formazioni coinvolte in 4 giornate di qualificazione più giornata Finale prevista a Verona l'1 marzo.
Saranno invece 4 le città coinvolte che ospiteranno i 2 gironi Lombardia/Veneto e Bolzano. Oltre alle già citate Vicenza e Verona, la manifestazione si sposterà Bolzano l'8 febbraio, e a Brescia il 15 febbraio prossimo. Come sempre la vincente disputerà la Finale Nazionale prevista a Bologna per l'8 marzo 2009.
Chiudiamo con la 3° giornata della Winter League Emilia Romagna con l'esordio del Crocetta Parma che, alle 9.30, aprirà contro il San Lazzaro '90 per poi, a seguire, affrontare la Pianorese. I padroni di casa delle Autofficine Bignami Athletics chiuderanno la giornata alle 11.50 opposti alla Conad Fortitudo. L'appuntamento è fissato presso il Centro Universiatrio Record di Via del Pilastro a Bologna.
Da segnalare infine che, dopo la sciagura avvenuta lo scorso weekend con il crollo del palazzetto della società di baseball di Sant Boi de Llobregat e la conseguente morte di 4 bambini, gli organizzatori della Winter League hanno deciso di osservare 1 minuto di raccoglimento all'inizio delle partite.
IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE TOSCANA
PALAZZETTO DELLO SPORT Da Vinci – via Benedetto Dei – via dei Caboto (Firenze)
h 08.30 Junior Firenze BC 1-ASD Antella
h 09.40 ASD Antella-Mastiff Arezzo
h 11.00 Mastiff Arezzo-Cosmsos BSC
h 12.10 Junior Firenze BC 2-BSC Arezzo
h 13.30 BSC Arezzo-Padule
IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE VENETO
Palasport Torri di Quartesolo – Via A.Moro 13 – Vicenza
h 09.30 Palladio Vicenza-Crazy Sanbonifacese
h 11.15 San Martino Junior A-San Martino Junior B
h 13.00 Dynos Verona-Palladio Vicenza
h 14.45 Crazy Sanbonifacese-San Martino Junior A
h 16.30 Palladio Vicenza-San Martino Junior B
IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
Centro Universitario RECORD (Bologna)
h 09.30 Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma-San Lazzaro '90 (BO)
h 10.40 Digitime Nuova Pianorese-Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma
h 11.50 Autofficina Bignami Athletics Bologna-CONAD Fortitudo B.C.
This post was published on 30 Gennaio 2009 21:13
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…