Dopo aver sottoscritto l'accordo quadro, le tredici società che fanno parte della Franchigia Siciliana si sono riunite a Paternò, nella sede regionale della FIBS, per definire l'organigramma della nuova società e per cominciare a preparare in maniera adeguata la stagione 2009, in vista della IBL 2010.
La Franchigia Siciliana sarà composta da una Direzione Centrale con dei gruppi di lavoro, delle apposite commissioni tecniche con un responsabile per ogni settore specifico e un supervisore per ognuna delle tre province coinvolte (Palermo, Messina e Catania).
In qualità di coordinatore del progetto è stato confermato Antonio Consiglio, ma sono anche state composte le prime commissioni. Si è insediata la commissione Finanza con Antonio Consiglio, Mario Raciti e Giuseppe Corallo (quest'ultimo responsabile operativo delle trasferte delle squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati federali). Decisi anche i componenti del Comitato esecutivo composto da Antonio Consiglio e Mario Raciti, mentre Responsabile per la Franchigia Giovani sarà Marcello Montalto, confermato all'unanimità. Il settore marketing è stato affidato alla società Officine Imago.
Per domani, mercoledì 4 febbraio, è previsto un secondo incontro operativo, durante il quale si insedieranno le Commissione Tecnica ed Agonistica e quella Impianti e Strutture, infine sarà designato il Team Manager di gruppo. Succesivamente saranno definiti i roster delle squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati. È stato coniato anche uno slogan che farà da monito per il lavoro delle prossime settimane "pensare globalmente, agire localmente".
"Iniziamo a lavorare in maniera importante – ha detto il coordinatore del progetto, Antonio Consiglio – già la commissione Finanza si muoverà da questa settimana per reperire i fondi necessari per il prossimo anno".
"La Franchigia Siciliana porterà grandi benefici a tutto il movimento sicuramente sul piano tecnico, ma anche su quello commerciale e turistico – ha spiegato il Presidente del Comitato Regionale della FIBS, Michele Bonaccorso – Stiamo pensando anche di realizzare l'Accademia Regionale giovanile del baseball. Abbiamo una struttura di rappresentative che potrebbe essere la base per l'Accademia per il momento itinerante e non residenziale".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…