Dieci volte Evergreeen…

Ancora una volta sono gli Evergreen a trionfare al Torneo invernale di slowpitch "Città di Nettuno" giunta quest'anno alla quindicesima edizione, battendo due volte nella serie finale (9-8 e 16-6) i Los Guaijtos che in semifinale avevano avuto la meglio sui Draghi. E' la decima volta consecutiva, una continuità di successi incredibili che conferma la disarmante superiorità della compagine del presidente Marco Bianchi mostrata da anni in diamante.
Prima dell'inizio di gara-1 un minuto di silenzio in ricordo di Pasquale Albanese, poi subito a spron battuto con i Los Guaijtos che dimostrano di essere una bella squadra sia in attacco che in difesa, anche se di fronte trovano gli Evergreen più convinti che mai a far bene ed a portare a casa l'ennesimo titolo cittadino. Il primo match va agli Evergreen al termine di una gara palpitante che aveva visto i Los Guajitos recuperare all'ultimo inning dal 9-3 fino al 9-8.
In gara-due gli Evergreen cambiano marcia e dimostrano tutto il proprio potenziale con 6 fuoricampo, qualcuno davvero impressionante. 16-6 il finale per gli Evergreen che chiudono il torneo con una bellissima eliminazione di Domenico Rizzo. Da sottolineare anche la splendida performance di un campione vero che gli Evergreen possono vantare nel loro roster: il lanciatore Vincenzo Ceci che ha completato la sua ottima prestazione sul monte di lancio anche realizzando un fuoricampo. Onore quindi agli Evergreen che l'hanno spuntata, perchè sono riusciti a gestire meglio le fasi cruciali della partita, ma onore anche ai Los Guaijtos che hanno veramente venduto cara la pelle mettendo in campo tutto quello che avevano, per questo non hanno nulla da rimproverarsi.

This post was published on 5 Febbraio 2009 22:37

Massimo Baldazzi

 

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago