Il Godo sarebbe vicinissimo all'accordo con il 39enne Pete Rose Jr. per poterlo schierare come prima base nella Italian Baseball League 2009. L'indiscrezione raccolta da Baseball.it è stata confermata da alcune fonti vicine all'operazione. La trattativa è già in fase molto avanzata, mancano alcuni dettagli, e potrebbe essere finalizzata nel giro di pochi giorni.
Si tratterebbe di uno straordinario colpo di mercato per il club del Presidente Lino Ceccarini. Oltre ad ingaggiare il figlio di Pete Rose, "re delle battute valide" (4.256), delle partite giocate (3.562) e dei turni alla battuta (14.053), 17 volte All-Star e tre World Series vinte durante le 24 stagioni in Major League con i Reds (ma anche colui che è stato accusato di scommesse e che gli ha provocato l'inelegibilità permanente dal baseball), il Godo inserirebbe nella squadra allenata da Zoli un giocatore di assoluto livello.
Nato a Cincinnati il 16 novembre del 1969, Rose Jr. hga frequentato la locale Oak Hills High-School prima di essere selezionato dai Baltimore Orioles nel 1988. Un anno in Major League (1997, debutto il 1° settembre) ed una lunghissima carriera nelle Minors.
Pete Rose Jr. ha infatti disputato ben 20 campionati nelle leghe minori con diverse organizzazioni, da Orioles a White Sox, da Indians a Reds, fino ai Pirates. Negli ultimi sei anni ha militato nelle Indipendent Leagues: nel 2008 con i Long Island Ducks (Atlantic League) ha giocato 129 partite, 147 valide su 509 turni, .289 di media battuta, 29 doppi, 15 fuoricampo e 95 punti battuti a casa.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…