Secondo il club olandese MediaMonks RCH, il lanciatore rumeno Mihai Burlea ha firmato un secondo contratto per la stagione 2009. Nella penultima settimana di gennaio, il Parma aveva ufficializzato la notizia di aver trovato un accordo con Burlea per la prossima Italian Baseball League.
In un'intervista telefonica, il presidente dell'RCH, Ruud Leijenaar, ha detto che Burlea aveva già firmato il suo contratto per il 2009 già a settembre 2008. Si trattava di un contratto per due stagioni con la formazione olandese dei MediaMonks che l'anno scorso si è piazzata al settimo posto (penultima posizione della Hoofdklasse).
Leijenaar è stato informato del secondo contratto da un messaggio email di Burlea, dopo che il rumeno si era già accordato con Massimo Fochi, general manager del Cariparma. Il presidente olandese ha invitato Burlea a fornire spiegazioni e ad annullare il suo secondo contratto, ma Burlea ha risposto negativamente.
Nei giorni scorsi, Leijenaar ha inviato un messaggio email a Massimo Fochi e il dirigente parmense ha spiegato come stavano effettivamente le cose. Il presidente del RCH, Leijenaar, continua a esigere il ritorno di Burlea a Heemstede per la nuova stagione della Hoofdklasse e si è detto pronto a bloccare l'autorizzazione per il trasferimento a Parma che intende schierare il partente rumeno nel prossimo campionato italiano.
"Personalmente non ho mai visto il contratto che Burlea ha firmato con l'RCH perciò non sono in grado di dire se e quali clausole conteneva – ha detto Massimo Fochi, General Manager del Parma – Bisognerebbe verificare con quale club Burlea ha effettivamente firmato prima. Sono comunque problemi che riguardano direttamente la singola società ed il giocatore. In ogni caso, le norme europee non prevedono nessun assenso da parte della Federazione olandese. E per la Federazione Italiana, Mihai Burlea è perfettamente tesserabile. Ricordiamoci comunque che si stratta sempre di campionati dilettantistici… In conclusione, vorrei solo aggiungere che se Burlea decidesse comunque di restare in Olanda, non mi opporrei affatto. Intendiamo avere solo giocatori che abbiamo la volontà e la voglia di vestire la maglia del Parma".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…