Colpo di mercato del Cariparma che ha ingaggiato il seconda base Davide Dallospedale in vista della Italian Baseball League 2009. Secondo quanto risulta a Baseball.it, il popolare "Dallo" approderà alla corte di Gerali avendo raggiunto in queste ore un accordo triennale con il club ducale.
Davide Dallospedale è nato a Piacenza il 12 sttembre 1977 ed è figlio d´arte: papà Luciano ha infatti giocato con la Bernazzoli e la Germal Parma dal 1971 al 1978 fregiandosi anche per due volte del tricolore. Da anni è considerato uno dei migliori seconda base del campionato italiano e l'ingaggio da parte del Parma costituisce un importante rinforzo in chiave playoff.
Dallospedale è anche punto cardine della nazionale italiana di baseball di cui è capitano. Ha debuttato in A1 nel 1998 con l'Italeri Fortitudo Bologna con cui è rimasto per 8 stagioni (conquistando due scudetti) prima di passare, nel 2007, al Montepaschi Grosseto (un titolo vinto). Con la società di Banchi aveva firmato un contratto che sarebbe scaduto alla fine del 2009 ed il suo arrivo aveva rappresentato per la squadra maremmana una delle operazioni più rilevanti di tutta la campagna acquisti di due anni fa.
Quella di Parma è una scelta importante per Dallospedale sia sotto l'aspetto professionale che personale: la squadra ambisce a tornare fortemente competitiva per l'imminente stagione e Dallospedale potrà giocare un ruolo importante per il raggiungimento di questo obiettivo; ed al tempo stesso, il passaggio a Parma significa anche un riavvicinamento alla natia Piacenza.
This post was published on 11 Febbraio 2009 19:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…