Colpo di mercato del Cariparma che ha ingaggiato il seconda base Davide Dallospedale in vista della Italian Baseball League 2009. Secondo quanto risulta a Baseball.it, il popolare "Dallo" approderà alla corte di Gerali avendo raggiunto in queste ore un accordo triennale con il club ducale.
Davide Dallospedale è nato a Piacenza il 12 sttembre 1977 ed è figlio d´arte: papà Luciano ha infatti giocato con la Bernazzoli e la Germal Parma dal 1971 al 1978 fregiandosi anche per due volte del tricolore. Da anni è considerato uno dei migliori seconda base del campionato italiano e l'ingaggio da parte del Parma costituisce un importante rinforzo in chiave playoff.
Dallospedale è anche punto cardine della nazionale italiana di baseball di cui è capitano. Ha debuttato in A1 nel 1998 con l'Italeri Fortitudo Bologna con cui è rimasto per 8 stagioni (conquistando due scudetti) prima di passare, nel 2007, al Montepaschi Grosseto (un titolo vinto). Con la società di Banchi aveva firmato un contratto che sarebbe scaduto alla fine del 2009 ed il suo arrivo aveva rappresentato per la squadra maremmana una delle operazioni più rilevanti di tutta la campagna acquisti di due anni fa.
Quella di Parma è una scelta importante per Dallospedale sia sotto l'aspetto professionale che personale: la squadra ambisce a tornare fortemente competitiva per l'imminente stagione e Dallospedale potrà giocare un ruolo importante per il raggiungimento di questo obiettivo; ed al tempo stesso, il passaggio a Parma significa anche un riavvicinamento alla natia Piacenza.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…