La T&A cala un tris d'assi e definisce il suo roster per la stagione 2009. La società campione d'Italia ha infatti ufficializzato due stranieri e un comunitario con i quali chiude di fatto il suo mercato. Entrambi i giocatori stranieri sono di provenienza venezuelana ma uno è ben noto agli appassionati di baseball italiani visto che risponde al nome di Carlos Duran, l'ex esterno centro della Danesi Nettuno che proprio nell'ultima finale scudetto aveva conteso il titolo ai suoi nuovi compagni di squadra. Dopo una regular season balbettante (233 di media battuta e 17 pbc), il ventiseienne mancino di Barquisimeto era esploso proprio nel round robin e nella finale play-off risultando una delle armi in più per la squadra di Bagialemani, poi arresasi alla settima partita davanti a una super T&A. Dotato di buone gambe, Duran avrà il compito di sostituire James Buccheri sia in difesa nel ruolo di esterno centro che nella più che probabile veste di lead-off del line-up sammarinese.
La seconda novità riguarda invece il monte di lancio di garauno, dove ad affiancare il confermato Horacio Estrada non ci saranno più né Figueroa né Looney bensì il connazionale Luis Ramirez. Ventisette anni il prossimo 9 giugno, il destro venezuelano nativo di Barcelona fungerà da rilievo anche se in passato ha già ricoperto il ruolo di partente (nel 2005 e 2005 con il Singolo A dei Baltimore Orioles). Ramirez è reduce dalla Lega Venezuelana ma nel 2007 era riuscito a fare il suo esordio in Triplo A giocando la sua unica partita con la casacca dei Sacramento River Cats (organizzazione Oakland Athletics): 3.1 riprese lanciate con 2 punti subiti, 7 valide, 1 base e 4 strike-out. Sempre nel 2007 Ramirez aveva militato nel Doppio A di Oakland lanciando 67.1 (4v-6p) con 5,21 di media pgl, 23 basi e 50 strike-out.
L'ultimo dei tre nuovi acquisti è invece Randolph Kirindongo, ricevitore della nazionale antillana, nato il 27 giugno 1985. Kirindongo prenderà di fatto il posto di Matamoros e si alternerà con Albanese dietro al piatto di casa base, in attesa poi dell'arrivo anche di Vincent Parisi previsto per fine maggio. Kirindongo raggiunge sul Titano i compagni di nazionale Jansen e Gregorius (in possesso del passaporto olandese è infatti tesserabile come comunitario).
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…