La Danesi Nettuno si assicura un bomber di assoluto valore con l'acquisto dell'esterno-prima base dominicano Abraham Nunez. Un altro "martello" che si affiancherà a Juan Camilo per la stagione 2009, una coppia che promette spettacolo nel box e già fa sognare in riva al Tirreno.
Nunez, nato ad Haina nell'isola caraibica il 5 febbraio 1977, è infatti il classico slugger che in un decennio trascorso nelle Minors americane ha collezionato ben 133 fuoricampo e 577 punti battuti a casa in 1.063 partite giocate e .268 di media battuta.
Selezionato dagli Arizona Diamondbacks il 17 settembre 1996, l'anno dopo è nella Rookie League, quindi sale fino in singolo A avanzato prima di essere ceduto ai Florida Marlins nel 2000. E proprio con la franchigia dei Marlins esordisce successivamente in Major League. Era l'anno 2002, Nunez picchiava duro in Triplo A con Calgary nella Pacific Coast League: 21 fuoricampo e 60 punti battuti a casa, cifre che lo promuovono nella grande lega. Il 3 settembre gioca la sua prima partita contro i New York Mets.
In Major League veste anche la casacca dei Kansas City Royals nel 2004 mettendo a segno 5 homerun e 29 punti prodotti in 59 gare. Nel 2005 il passaggio ai Tacoma Rainers, triplo A dei Seattle Mariners, altri 17 fuoricampo ed 86 punti in 127 match.
L'anno seguente con i Grizzlies di Fresno, squadra di triplo A dei San Francisco Giants, Abraham Nunez spedisce la pallina per altre 13 volte fuori dal campo. Nel 2007 è ancora in Triplo A ed esplode con 17 fuoricampo e 67 punti battuti a casa con i Columbus Clippers (Washington Nationals). Dagli USA a Taiwan dove nel 2008 ha vestito la casacca dei Chinatrust Whales nella Chinese Professional Baseball League. 40 gli incontri disputati, prevalentemente come esterno e qualche apparizione in prima: ed in attacco i numeri non sono stati certo quelli delle annate precedenti, avendo battuto .268, 3 fuoricampo, 2 doppi, 19 punti prodotti, 27 strike-out, 19 basi, su complessivi 138 turni alla battuta. Ma c'è anche uno scampolo di stagione nella Mexican League con i Vaqueros Laguna, squadra da triplo A: 33 partite, altri 109 turni di battuta e 28 valide per una media di .257, 2 homer, 19 punti battuti a casa ed altrettanti strike-out. Infine, la chiamata dall'Italia.
Oltre l'arrivo di Nunez, la Danesi Nettuno ha confermato anche il ritorno di Giovanni Carrara per la stagione 2009. L'italo-venezuelano giocherà la sua terza stagione consecutiva con la casacca del Nettuno.
This post was published on 15 Febbraio 2009 00:10
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…