Si svolgeranno sui rinnovati diamanti di Godo e Ravenna le European Baseball Series 2009, l'evento organizzato dalla Federazione Italiana Baseball e Softball e dalla quella olandese (KNBSB, Koninklijke Nederlandse Baseball en Softball Bond) nell'ambito delle iniziative di promozione del baseball in Europa attraverso competizioni fra squadre nazionali.
Il format della seconda edizione delle European Baseball Series è basato su una doppia serie di partite fra l'Italia e l'Olanda. Le prime due gare si disputeranno martedì 8 e mercoledì 9 settembre in Olanda. Giovedì 10, invece, gli azzurri e gli orange si trasferiranno in Italia per il primo incontro in terra romagnola sul diamante "A. Casadio" di Godo: la sfida rappresenterà una sorta di prova generale per l'impianto e per tutta l'organizzazione del Comitato Organizzatore Locale in vista delle gare dei Mondiali 2009. Venerdì 11 settembre le due nazionali saranno di scena sul diamante di Ravenna, dove sorge la storica sede del Cral "Enrico Mattei" Ravenna Baseball, per l'inaugurazione ufficiale dell'impianto dopo i lavori di ammodernamento.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…