TORONTO – Sarà Mark Di Felice il partente dell'Italia nella gara di domani contro il Venezuela. Il 32enne pitcher dei Brewers, la cui famgilia è originaria della provincia di Teramo, era stato allertato da tempo. "L'ho detto a Mark già da un mese che sarebbe stato lui a salire sul mound nella gara iniziale del Classic. Massimo 70 lanci, ma saremo molto molto contenti se riuscisse a garantirci quattro inning di qualità" dice il manager azzurro Marco Mazzieri alla vigilia del match di domani sera (playball al Rogers Centre previsto alle ore 20) contro il Venezuela che schiererà Carlos Silva.
Al di là dei risultati finali, l'Italia ha impressionato tutti in Florida per la grinta messa in campo in ogni gara. Proprio oggi il quotidiano New York Post ha dedicato una pagina intera agli azzurri che hanno intimorito ieri i Mets a Port St. Lucie.
"Dal quarto inning in poi abbiamo schierato sette italiani in diamante – aggiunge Mazzieri – peccato per Olenberger, la palla gli è rimasta troppo alta. Lasciamelo dire: questo è un gruppo straordinario con tutt'altro ambiente rispetto al 2006, e con uno staff tecnico affiatatissimo. E ciò si riflette anche sull'umore dei giocatori. Quando vedi un big-leaguer come Nick Punto che si tuffa in prima per arrivare salvo…"
Il taglio di Phil Barzilla? "E' stata una scelta semplice. Con i Mets aveva preso 4 punti ed abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio, ma abbiamo voluto fare un'ulteriore verifica. Contro Washington altri 4 punti. La decisione era ormai scontata. Barzilla lo si vede una volta e non lo vedremo più. Panerati è il nostro futuro. Ha lanciato bene contro i Nationals, idem contro i Mets. Merita fiducia".
Una squadra super-compatta di cui Mazzieri sottolinea ancora il forte spirito di integrazione: "La cosa più bella è dare l'opportunità a questi ragazzi di fare esperienza. A persone come Maestri, Liddi ed altri che si allenano con noi da anni. E non ci sono prime donne."
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…