TORONTO – Più di 15 milioni di dollari. Sarà questo l'importo complessivo dei proventi dell'edizione 2009 che la WBCI, la società che gestisce il World Baseball Classic, distribuirà alle federazioni affiliate alla IBAF e partecipanti con le proprie squadre al Classic 2009.
Il premio per le squadre che prendono parte al WBC ammonta per la precisione a 14 milioni di dollari (quasi il doppio rispetto ai 7.8 milioni dell'edizione inaugurale) più un milione di dollari per la Federazione mondiale da investire nell'espansione del baseball a livello mondiale.
Come nel 2006, ogni federazione utilizzerà una significativa parte dei fondi per supportare i programmi di sviluppo e creare nuove iniziative di base nei rispettivi paesi, contribuendo così al raggiungimento dell'obiettivo primario del World Baseball Classic: incorraggiare la crescita del baseball in tutto il mondo.
I premi per ogni squadra partecipante verranno assegnati in base alla posizione alla fine del torneo. Le otto formazioni che non passeranno il primo turno riceveranno 300mila dollari ciascuna, le quattro squadre che verranno eliminate nella seconda fase 700mila, le due semifinaliste escluse 1.2 milioni di dollari, la seconda classificata 1.7 milioni di dollari ed infine 2.7 milioni per la squadra campione del World Baseball Classic 2009.
Inoltre le quattro compagini che otterranno il primo posto nella propria pool nel "round 1" riceveranno un ulteriore bonus di 300mila dollari, mentre le due formazioni che vinceranno la pool nel "round 2" ne percepiranno 400mila.
This post was published on 9 Marzo 2009 01:27
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…