TORONTO – Batting practice in scioltezza al Rogers Center per gli azzurri. Manca poco alla quinta partita della Pool C che vedrà Italia e Venezuela contendersi la qualificazione per Miami. Gilberto Gerali esamina il match di sabato e quello di oggi: "Avevamo preparato bene anche quella gara, ma lì c'era un'ulteriore prova di appello. Oggi dentro o fuori. Il Venezuela ha un line-up che non ha eguali, forse addirittura superiore a quello degli USA. Possiamo dire la nostra se il monte di lancio riesce a controllarlo. Pascucci non è nel line-up perché ha mostrato qualche carenza offensiva di recente. Sono però certo che se ci sarà bisogno Valentino può scendere in campo e dire la sua. Adam Ottavino? È un lanciatore con un ottimo braccio, ha una velocità che raggiunge le 93-94 miglia orarie. Lo abbiamo visto nelle amichevoli in Florida. È un gran bel prospetto e può crescere ancora. Sarebbe già importante tenerci in partita per 3-4 inning, pronto a rilevarlo c'è Tiago Da Silva. Il loro partente, Enrique Gonzalez, viene dal triplo A (Portland) ed è stato compagno di squadra di Ciofrone. Peter ci segnalava che soffre molto quando ha uomini in base".
Tra i più gasati dopo il terzo eliminato all'ultimo inning contro il Canada, c'è il ricevitore Francisco Cervelli. Suo papà Emanuele è originario di Bitonto, in provincia di Bari. Che partita sarà?
"Dobbiamo stare molto attenti e giocare in modo semplice, senza commettere errori. Sarà una partita da risultato stretto secondo me, ce la metteremo tutta per cercare di vincere. Ieri abbiamo festeggiato il successo sul Canada, è importante per il baseball italiano per farlo crescere e portarlo ad un livello superiore, professionale. E' una festa che è durata poco, ci siamo subito rituffati sul match di oggi. Questa è una squadra incredibile, unita e fatta di persone positive".
This post was published on 10 Marzo 2009 21:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…