Le valigie del Canada e quei "buongiorno"

TORONTO – Le valigie con le insegne del Canada sono nella hall dell'hotel Four season, quello che l'organizzazione del Wbc ha riservato alle squadre del girone C. Nello staff qualcuno aveva già detto agli italiani che avrebbero dovuto lasciare le stanze, invece a partire sono altri. Gli azzurri sono ancora qui e partono sì ma per lo stadio. Vincendo dovranno preparare i bagagli, vero, ma per andare a Miami. Diversamente sarà stata comunque un'impresa.
Al Rogers Centre i colleghi chiedono come sia stata presa questa vittoria in Italia, quale sia l'entità del movimento, c'è molta curiosità dopo una vittoria come quella azzurra che nessuno si aspettava. E così giornalisti statunitensi e canadesi si informano, i venezuelani salutano con un "ciao", mentre il personale dello stadio usa i titoli dei giornali quando ci incontra: "Arrivederci Canada". Tutti si sforzano in un incerto italiano di dirci "Buongiorno". Sarà per la vittoria o perché non ne erano stati preparati molti ma nello shop dello stadio i prodotti dell'Italia sono esauriti. Non c'è il grande pubblico, sono di più e hanno più "calore" i venezuelani, si vede nei corridoi dello stadio qualche maglia azzurra. E' tempo di scendere in campo, spazio al baseball giocato.
E chissà che quelle valigie…

This post was published on 10 Marzo 2009 21:47

Gianni 23

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago