TORONTO – Le valigie con le insegne del Canada sono nella hall dell'hotel Four season, quello che l'organizzazione del Wbc ha riservato alle squadre del girone C. Nello staff qualcuno aveva già detto agli italiani che avrebbero dovuto lasciare le stanze, invece a partire sono altri. Gli azzurri sono ancora qui e partono sì ma per lo stadio. Vincendo dovranno preparare i bagagli, vero, ma per andare a Miami. Diversamente sarà stata comunque un'impresa.
Al Rogers Centre i colleghi chiedono come sia stata presa questa vittoria in Italia, quale sia l'entità del movimento, c'è molta curiosità dopo una vittoria come quella azzurra che nessuno si aspettava. E così giornalisti statunitensi e canadesi si informano, i venezuelani salutano con un "ciao", mentre il personale dello stadio usa i titoli dei giornali quando ci incontra: "Arrivederci Canada". Tutti si sforzano in un incerto italiano di dirci "Buongiorno". Sarà per la vittoria o perché non ne erano stati preparati molti ma nello shop dello stadio i prodotti dell'Italia sono esauriti. Non c'è il grande pubblico, sono di più e hanno più "calore" i venezuelani, si vede nei corridoi dello stadio qualche maglia azzurra. E' tempo di scendere in campo, spazio al baseball giocato.
E chissà che quelle valigie…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…