Mazzieri: "I ragazzi sono stati eccezionali"

TORONTO – Un abbraccio in campo con Francisco Cervelli appena finita la partita "ma torno negli spogliatoi e faccio lo stesso con tutti i miei ragazzi, sono stati eccezionali". L'Italia esce dal Classic, sarebbe stato un miracolo andare avanti, e Marco Mazzieri pensa subito alla squadra e a questa "fantastica esperienza, da quando ci siamo ritrovati il 24 febbraio, giocando sempre meglio". Anche oggi, finché è stato possibile: "Purtroppo con il Venezuela non riusciamo a trovare un buco, avevamo l'uomo in seconda e Mazzanti ha battuto profondo ma è stato preso al volo, nell'inning dopo con basi cariche a Chiarini è andata male ugualmente, poi loro sono stati come squali, appena aperta una ferita non ci hanno più mollato, è un classico delle squadre latine".
Tutti si chiedono perché sia uscito Ottavino: "Avevamo un accordo con la major, non poteva superare i 50 lanci, questo ragazzo ha firmato per Saint Louis, abbiamo anche delle responsabilità verso l'organizzazione e verso di lui, non dimentichiamoci che siamo all'inizio della stagione".
Un bilancio della spedizione per il manager è comunque positivo: "Ci fa piacere per come sono andati i ragazzi, a questi livelli purtroppo non puoi permetterti di sbagliare nulla".
E' già tempo di pensare al mondiale, cosa resta per la manifestazione di settembre? "Un gruppo di italiani solido che ha fatto una esperienza di altissimo livello, mi riferisco anche a quei ragazzi che hanno svolto con noi la preparazione e poi non sono stati qui. Adesso vediamo da qui a settembre". Ci sarà qualcuno dei giocatori delle organizzazioni di major? "Noi puntiamo sul nostro zoccolo duro, io dico sempre che fatta la torta speriamo di metterci qualche ciliegina, ma è dalla stessa torta che dobbiamo mangiare in continuazione".
Ma almeno Liddi e Maestri? "Vedremo". E va ad abbracciare i suoi ragazzi.

This post was published on 11 Marzo 2009 02:05

Gianni 23

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago