Rogers Centre, cala il sipario. Per ora

TORONTO – Cala il sipario sul girone C del World baseball classic. Con la vittoria del Venezuela sugli Usa – già qualificate alla seconda fase – si spengono le luci di questa manifestazione al Rogers Centre. Ma le oltre 300 persone che lavorano in questo monumentale impianto nato come Sky Dome sono già pronte per i prossimi eventi. Entrano in campo i mezzi che "cancellano" il logo del Wbc, vengono tolti gli striscioni pubblicitari, si lavora intorno alla terra rossa ai quattro angoli del diamante. C'è la stagione dei Toronto Blue Jays alle porte, quindi ancora baseball, e i cartelli all'interno dello stadio ricordano che da quattro stagioni l'opening day è "sold out", quindi bisogna affrettarsi a prenotare. L'appuntamento è per il 6 aprile. Prima di quella data per chi vive a Toronto o comunque in Ontario ma anche per i turisti che fanno di questo stadio e della vicina Cn Tower una meta della loro visita ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Da lunedì a venerdì prossimo, ci sono i giorni "Spring fling", i bambini che arrivano con le loro famiglie possono partecipare alla visita "condita" da una serie di attrazioni, corse, giochi e tutto ciò che è a misura di "kids".
Da mercoledì prossimo, il 18 marzo, e fino a domenica 22 ci sarà "Disney on ice", spettacolo sul ghiaccio che gira il mondo con un nome che è tutto un programma.
Cambia di nuovo la scena il 28 marzo, quando si svolgerà all'interno dello stadio il "Supercross", appuntamento dedicato agli spettacolari salti delle moto.
Da quel momento in poi spazio al baseball, prima di arrivare all'avvio della stagione del football. Perché questa non è solo la casa dei Blue Jays ma anche degli Argonauts.
Un impianto che vive tutto l'anno, quindi, nato per lo sport ma pronto per qualsiasi altra evenienza. Non a caso fanno bella mostra alle pareti le immagini dei Rolling Stones e di Luciano Pavarotti, mentre il 30 luglio di quest'anno sono in programma i Coldplay e il 16 settembre gli U2. Si chiude con il World baseball classic, dunque, non con un impianto pensato per essere aperto e funzionale tutto l'anno, dov'è piacevole trascorrere il tempo e chi entra è un cliente che merita tutte le attenzioni. Chi volesse saperne di più può collegarsi al sito www.rogerscentre.com

This post was published on 12 Marzo 2009 02:53

Gianni 23

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago