Giornalista a seguito di Cuba fugge a Miami

Yuri Bouza, redattore sportivo della tv pubblica cubana, è arrivato a Miami dopo aver abbandonato la squadra di baseball dell'Avana che partecipa al World baseball classic a San Diego. Lo si apprende dall'agenzia Adn Kronos. "Cercavo la libertà -ha detto Bouza all'emittente Canal 41 di Miami- Volevo scappare da Cuba ed ero pronto a fare qualsiasi cosa, pur di ottenere la libertà necessaria per vivere". Bouza, dipendente dell'Icrt (Instituto Cubano de Radio y Televisiòn), era arrivato in Messico come inviato al seguito della squadra cubana che poi aveva continuato la trasferta di gioco a San Diego. "Quando sono uscito da Cuba avevo  già deciso tutto -ha spiegato il giornalista- e sapevo bene che se perdevamo in Messico non saremmo arrivati fino a qui. Per fortuna i cubani sono andati avanti fino a San Diego -ha continuato Bouza- E quando sono arrivato in albergo non ho potuto trattenermi ancora e ho deciso di andarmene"

This post was published on 17 Marzo 2009 19:14

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago