Yuri Bouza, redattore sportivo della tv pubblica cubana, è arrivato a Miami dopo aver abbandonato la squadra di baseball dell'Avana che partecipa al World baseball classic a San Diego. Lo si apprende dall'agenzia Adn Kronos. "Cercavo la libertà -ha detto Bouza all'emittente Canal 41 di Miami- Volevo scappare da Cuba ed ero pronto a fare qualsiasi cosa, pur di ottenere la libertà necessaria per vivere". Bouza, dipendente dell'Icrt (Instituto Cubano de Radio y Televisiòn), era arrivato in Messico come inviato al seguito della squadra cubana che poi aveva continuato la trasferta di gioco a San Diego. "Quando sono uscito da Cuba avevo già deciso tutto -ha spiegato il giornalista- e sapevo bene che se perdevamo in Messico non saremmo arrivati fino a qui. Per fortuna i cubani sono andati avanti fino a San Diego -ha continuato Bouza- E quando sono arrivato in albergo non ho potuto trattenermi ancora e ho deciso di andarmene"
This post was published on 17 Marzo 2009 19:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…