Categories: Baseball A1

Bologna-Godo sabato prossimo a Castenaso

La seconda amichevole di preparazione pre-campionato della Fortitudo Bologna, prevista per sabato 21 marzo alle 14, si disputerà allo stadio "Teseo Bondi" di Castenaso. E' la stessa società felsinea a comunicarlo motivando il trasferimento per la temporanea indisponibilità dello stadio Gianni Falchi.
La squadra bolognese si confronterà con la De Angelis Godo, compagine che milita nel campionato IBL di serie A1, reduce da una interessante campagna di rafforzamento, tuttora in corso, per la stagione 2009. Alla corte dei "goti" infatti è arrivato l'ex-biancoblu Lino Connell e il forte interbase Felix Escalona, che con il ricevitore Sanchez chiudono un ottimo gruppo di stranieri nei ruoli di posizione.
Molte novità anche nel reparto lanciatori, con l'arrivo dell'esperto Arias Patrone dal Nettuno, e degli "oriundi" Ricchio, Camardese e Forte, giovane prospetto di 18 anni. Si punta anche ai giovani di scuola italiana, con l'inserimento di alcuni prospetti che l'anno scorso militavano in altre formazioni romagnole, tra i quali Mattia Campanini, che ha ben figurato a Rimini nella sua stagione da "rookie" in serie A1.
In casa bolognese, si sono intanto aggregati al gruppo i nuovi arrivati Yulman Ribeiro e Matt Stocco.
Dopo l'amichevole di sabato con il Godo a Castenaso, la Fortitudo affronterà giovedì 26 alle 19.30 il Rimini al Gianni Falchi, mentre sabato 28 marzo alle 14.30 giocherà in trasferta allo stadio dei Pirati.

This post was published on 18 Marzo 2009 17:28

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago