Altri due arrivi in casa del Catania Warriors Paternò, si tratta di Antonio Savasta (nato il 9 ottobre 1984 ed ex-accademista FIBS) ed Angelo Soraci (nato il 24 marzo 1986) in prestito dal Cus Messina.
"Sono giocatori capaci di ricoprire parecchie posizioni difensive – ha spiegato il direttore sportivo, Nunzio Botta – Savasta è un esterno che gioca, se necessario, anche in campo interno, mentre per Soraci non dovrebbe avere problemi a giocare in tutte le posizioni difensive. Ovviamente, però, saranno chiamati a difendere i loro ruoli primari".
Queste due giovani promesse del baseball messinese, volute fortemente dai tecnici e dirigenti dei Warriors, sono dotati di un'ottima esperienza accumulata nei vari anni in Serie B a Messina sotto l'esperta guida tecnica dei due allenatori Nino Cipriano e Roberto Montero. Il loro arrivo è stato molto gradito dai giocatori nero-arancio, proiettati nell'ottica di una nuova squadra per il 2009 molto più giovane, veloce e competitiva.
Antonio Savasta, tra l'altro, è reduce da una preparazione invernale a Camaguey (Cuba) proprio con la locale squadra di Roberto Montero che partecipa alla Serie Nacional.
Savasta e Soraci sono stati già visti allìopera dal Catania Warriors Paternò nel corso della Terza Edizione del Trofeo Primavera svoltosi lo scorso fine settimana a Messina e che ha visto trionfare proprio la squadra nero-arancio. "È stato un buon test per tutta la squadra. – ha detto Benedetto Falcone, Responsabile dell'Area Tecnica del Catania Warriors Patermò – Eravamo in formazione rimaneggiata ci mancavano lanciatore e terza base titolare. Abbiamo alternato i lanciatori a disposizione su due partite, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ed anche perché abbiamo potuto testare i nuovi acquisti e lo staff tecnico".
This post was published on 18 Marzo 2009 18:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…