Categories: Baseball A2

Catania Warriors Paternò, arrivano anche Savasta e Soraci

Altri due arrivi in casa del Catania Warriors Paternò, si tratta di Antonio Savasta (nato il 9 ottobre 1984 ed ex-accademista FIBS) ed Angelo Soraci (nato il 24 marzo 1986) in prestito dal Cus Messina.
"Sono giocatori capaci di ricoprire parecchie posizioni difensive – ha spiegato il direttore sportivo, Nunzio Botta – Savasta è un esterno che gioca, se necessario, anche in campo interno, mentre per Soraci non dovrebbe avere problemi a giocare in tutte le posizioni difensive. Ovviamente, però, saranno chiamati a difendere i loro ruoli primari".
Queste due giovani promesse del baseball messinese, volute fortemente dai tecnici e dirigenti dei Warriors, sono dotati di un'ottima esperienza accumulata nei vari anni in Serie B a Messina sotto l'esperta guida tecnica dei due allenatori Nino Cipriano e Roberto Montero. Il loro arrivo è stato molto gradito dai giocatori nero-arancio, proiettati nell'ottica di una nuova squadra per il 2009 molto più giovane, veloce e competitiva.
Antonio Savasta, tra l'altro, è reduce da una preparazione invernale a Camaguey (Cuba) proprio con la locale squadra di Roberto Montero che partecipa alla Serie Nacional.
Savasta e Soraci sono stati già visti allìopera dal Catania Warriors Paternò nel corso della Terza Edizione del Trofeo Primavera svoltosi lo scorso fine settimana a Messina e che ha visto trionfare proprio la squadra nero-arancio. "È stato un buon test per tutta la squadra. – ha detto Benedetto Falcone, Responsabile dell'Area Tecnica del Catania Warriors Patermò – Eravamo in formazione rimaneggiata ci mancavano lanciatore e terza base titolare. Abbiamo alternato i lanciatori a disposizione su due partite, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ed anche perché abbiamo potuto testare i nuovi acquisti e lo staff tecnico".

This post was published on 18 Marzo 2009 18:46

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

7 ore ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

6 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

6 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago