Categories: Baseball A2

Catania Warriors Paternò, arrivano anche Savasta e Soraci

Altri due arrivi in casa del Catania Warriors Paternò, si tratta di Antonio Savasta (nato il 9 ottobre 1984 ed ex-accademista FIBS) ed Angelo Soraci (nato il 24 marzo 1986) in prestito dal Cus Messina.
"Sono giocatori capaci di ricoprire parecchie posizioni difensive – ha spiegato il direttore sportivo, Nunzio Botta – Savasta è un esterno che gioca, se necessario, anche in campo interno, mentre per Soraci non dovrebbe avere problemi a giocare in tutte le posizioni difensive. Ovviamente, però, saranno chiamati a difendere i loro ruoli primari".
Queste due giovani promesse del baseball messinese, volute fortemente dai tecnici e dirigenti dei Warriors, sono dotati di un'ottima esperienza accumulata nei vari anni in Serie B a Messina sotto l'esperta guida tecnica dei due allenatori Nino Cipriano e Roberto Montero. Il loro arrivo è stato molto gradito dai giocatori nero-arancio, proiettati nell'ottica di una nuova squadra per il 2009 molto più giovane, veloce e competitiva.
Antonio Savasta, tra l'altro, è reduce da una preparazione invernale a Camaguey (Cuba) proprio con la locale squadra di Roberto Montero che partecipa alla Serie Nacional.
Savasta e Soraci sono stati già visti allìopera dal Catania Warriors Paternò nel corso della Terza Edizione del Trofeo Primavera svoltosi lo scorso fine settimana a Messina e che ha visto trionfare proprio la squadra nero-arancio. "È stato un buon test per tutta la squadra. – ha detto Benedetto Falcone, Responsabile dell'Area Tecnica del Catania Warriors Patermò – Eravamo in formazione rimaneggiata ci mancavano lanciatore e terza base titolare. Abbiamo alternato i lanciatori a disposizione su due partite, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ed anche perché abbiamo potuto testare i nuovi acquisti e lo staff tecnico".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago