Leon Boyd, uno dei protagonisti sul monte di lancio olandese al World Baseball Classic 2009, ha firmato un contratto con i Toronto Blue Jays per giocare nelle leghe minori. Lo scrive oggi il "Globe and Mail", quotidiano edito nella capitale dello stato dell'Ontario. Boyd, lanciatore destro, è stato il vincente nella partita che ha qualificato l'Olanda al secondo round (2-1 all'undicesimo contro la Repubblica Dominicana). E proprio in quei giorni del Classic, è stato visionato da Sal Butera, special assistant dei Blue Jays.
Boyd è nato a Vancouver nell'agosto del 1983 ma sua mamma è di origine olandese. L'anno scorso in Hoofdklasse ha vestito la casacca del Door Neptunus con un record di 10-2, 93.1 inning lanciati, 86 strike-out ed una media pgl di 1.64 in 14 partite tutte da partente. Il 12 giugno 2008 ha messo ha segno una no-hit contro gli Amsterdam Pirates. Aveva debuttato con il Neptunus nel 2007 ottenendo 9 vittorie e senza nessuna sconfitta. L'anno prima era in Belgio con gli Hoboken Pioneers con cui aveva vinto 11 partite in 96 inning con 0.84 di media pgl e ben 156 strike-out. A livello internazionale ha partecipato alla Coppa Intercontinentale del 2006, agli Europei e Mondiali del 2007, alla European Cup 2008 e alle Olimpiadi di Pechino.
This post was published on 19 Marzo 2009 11:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…