Leon Boyd, uno dei protagonisti sul monte di lancio olandese al World Baseball Classic 2009, ha firmato un contratto con i Toronto Blue Jays per giocare nelle leghe minori. Lo scrive oggi il "Globe and Mail", quotidiano edito nella capitale dello stato dell'Ontario. Boyd, lanciatore destro, è stato il vincente nella partita che ha qualificato l'Olanda al secondo round (2-1 all'undicesimo contro la Repubblica Dominicana). E proprio in quei giorni del Classic, è stato visionato da Sal Butera, special assistant dei Blue Jays.
Boyd è nato a Vancouver nell'agosto del 1983 ma sua mamma è di origine olandese. L'anno scorso in Hoofdklasse ha vestito la casacca del Door Neptunus con un record di 10-2, 93.1 inning lanciati, 86 strike-out ed una media pgl di 1.64 in 14 partite tutte da partente. Il 12 giugno 2008 ha messo ha segno una no-hit contro gli Amsterdam Pirates. Aveva debuttato con il Neptunus nel 2007 ottenendo 9 vittorie e senza nessuna sconfitta. L'anno prima era in Belgio con gli Hoboken Pioneers con cui aveva vinto 11 partite in 96 inning con 0.84 di media pgl e ben 156 strike-out. A livello internazionale ha partecipato alla Coppa Intercontinentale del 2006, agli Europei e Mondiali del 2007, alla European Cup 2008 e alle Olimpiadi di Pechino.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…