Categories: Varie

Nuovo stadio a Hoofddorp per la European Pro League

Il consiglio comunale di Hoofddorp ("Main Village"), città olandese di circa 80.000 abitanti situata nella regione del polder dello Haarlemmermeer, ha approvato giovedì scorso il progetto per il trasferimento e la realizzazione di un nuovo diamante di baseball per la locale squadra dei Pioniers che milita nella Hoofdklasse, il massimo campionato olandese.
Lo scrive il collega Rogier Van Zon del sito Honkbalsite.com sottolineando che il nuovo complesso dei Konica Minolta Pioniers dovrebbe essere pronto per la stagione 2012 e sarà di tipo "modulare": previsti 450 i posti a sedere fissi espandibili fino a 20.000 per poter ospitare manifestazioni di livello internazionale, come ad esempio le eventuali partite dimostrative che la MLB potrebbe giocare in Europa.
Ma l'obiettivo dichiarato dal presidente della società, Maarten Broersen, è quello di poter trovare posto al suo club nella futura European Professional League e a questo proposito il nuovo stadio dovrà prevedere almeno 2.500 posti.
Il complesso di Hoofddorp, una vera città dello sport, ospiterà anche la clubhouse, un secondo campo da baseball e uno da softball, tutti regolari e secondo le norme dettate dalla IBAF e dalla ISF, più altri due diamanti multi-funzione utilizzabili per entrambe le discipline ed un ultimo campo per le squadre giovanili.
Nei prossimi mesi, la società dei Pioniers e l'amministrazione comunale di Hoofddorp saranno impegnate nell'individuare la migliore ubicazione e definire l'architettura dell'ambizioso progetto, oltre a cercare sponsor per garantire le le risorse finanziarie necessarie alla sua realizzazione.

This post was published on 26 Marzo 2009 16:11

Marco Micheli

Nato nel 1980, metà trentino e metà vicentino (ma veronese d'adozione), vive e lavora a Milano dove si occupa della comunicazione nel Sud-Europa per Boston Consulting Group (BCG), la multinazionale della consulenza aziendale. Grande appassionato di tutto ciò che è USA, dallo sport ai "dunkin' donuts", dai grattacieli della East Cost alle spiagge assolate della West. Marco scopre il baseball all´età di 10 anni quando, complice un regalo della madre insegnante, inizia a calpestare lo storico diamante della Polisportiva Praissola sotto la guida del "mitico" Bissa. Gli anni dell´università lo allontanano dalla terra rossa, prima a Feltre e poi a Milano. Ma è con il conseguimento della laurea in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano e il conseguente viaggio-premio a Boston che si ritrova e decide di curare la comunicazione dei Dynos Verona. Due anni favolosi, densi di soddisfazioni e ricordi indimenticabili, impegnato nella promozione del sodalizio scaligero sulla stampa locale e sportiva. Per Baseball.it scrive del "batti e corri" giocato nella sua terra, il Nord-Est, ma non disdegna di "intrufolarsi" anche in questioni a carattere nazionale e internazionale.

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

9 ore ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

4 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

5 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

5 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

6 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

6 giorni ago