Altro che pesce d'aprile, è tutto assolutamente vero. Alex Maestri ha debuttato con i Chicago Cubs. Sì, proprio in Major League. E' successo ieri a Phoenix, in Arizona, dove era in programma il match tra la squadra di Piniella e gli Oakland A's. "Sinceramente ci credo poco io stesso, non so nemmeno come raccontarla" ha scritto sul suo blog.
Un inusuale 8-8 tra Cubs ed A's, ma ciò che conta davvero è che il "nostro" Alex è salito sul mound dopo Carlos Zambrano (3.1 riprese) e Luis Vizcaino (0.2) per una performance da applausi. In una ripresa, il 24enne riminese ha concesso una valida a Jason Giambi e poi ha infilato tre strike-out all'interbase Orlando Cabrera, all'esterno Matt Holliday ed al terza base Eric Chavez.
Maestri era statto informato prima della partita dal suo pitching coach che sarebbe stato "il gran giorno". Zambrano partente, 2 o 3 inning, Vizcaino rilievo e dopo palla a Maestri.
"Il risultato al mio ingresso era di 6 a 3 per noi – racconta sempre nel suo blog attivo sul sito Play.it USA nella sezione Italiani in MLB – Primo battitore Orlando Cabrera, K senza giro di mazza su una dritta esterna. Secondo Jason Giambi, valida tra prima e seconda base. Con uomo in prima ed un out, al piatto c'è Holliday, lo metto k, questa volta con uno slider, anche lui senza giro di mazza. E' la volta di Eric Chavez. Sul conto di 3 ball e 2 strike, Soto mi chiama uno slider. Lo tiro, ma non benissimo, ne viene fuori una dritta sporca sul filo esterno. Terzo strike-out senza giro di mazza".
Maestri termina qui la sua straordinaria giornata. Memorabile, da incornciare, forse neanche consapevole di quello che è appena successo, come confessa lui stesso.
Complimenti nel dug-out da tutti. Lou Piniella lo chiama e gli stringe la mano. Altro che giornata come tante altre. Questa è storia, caro Alex.
This post was published on 2 Aprile 2009 09:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…