Categories: Baseball A2

L'Anzio punta in alto

L’Anzio Baseball è pronto per partire in questa nuova avventura nel campionato di serie A2. Dopo la sconfitta nella semifinale dei play-off, in casa anziate per questa stagione si vuole fare meglio, puntando da subito alla post season e poi si vedrà.

La squadra a disposizione del confermato manager Carlo Morville è cambiata. Ci sono stati cinque nuovi arrivi che hanno rinforzato la formazione anziate. La dirigenza si è mossa per tempo e ha lavorato molto bene per rinforzare il monte di lancio. Ai confermati Valerio Rodà e Roberto Rossi si sono aggiunti il mancino dominicano Frailyn Florian e Mauro Salciccia. Per entrambi si tratta di un ritorno. Il dominicano dopo due anni nella Danesi Nettuno torna nella squadra che lo ha portato in Italia, mentre Salciccia disputò il suo primo campionato di A1 nel 2000 con la squadra del manager Morville. In campo esterno il rinforzo porta il nome di Vincenzo D’Addio, lo scorso anno in forza al Caserta che ha chiuso la stagione con un invidiabile .405 di media battuta risultando il terzo miglior battitore del girone. D’Addio oltre che all’esterno può essere utilizzato anche sul monte di lancio. Per quanto riguarda gli interni, ad Anzio è arrivato l’oriundo argentino Martin Mondino, lo scorso anno in forza all’Avignana. Oltre a lui è tornato all’attività agonistica dopo tre anni di fermo Patrizio Piraino, che nel ’96 si aggiudicò il titolo di Campione d’Italia categoria Ragazzi. In quella formazione c’erano anche altri ragazzi che militano attualmente nella formazione anziate, vale a dire Nestore Morville, Valerio Rodà, Daniele Santolupo e Vinicio Sparagna.

Per questa stagione i sostenitori dell’Anzio posso cominciare a sognare una stagione da protagonisti. Oltre a un monte di lancio molto affidabile con ben cinque lanciatori di spessore per questa categoria, c’è un line-up che si preannuncia esplosivo, basta guardare i numeri dello scorso campionato con D’Addio che ha chiuso a .405, e poi Sparagna, Sanna, Santolupo, Paoletti e Morville con una media che va da .370 a .325.

Novità anche per lo staff che affiancherà il manager Carlo Morville. Ai confermati Stefano Bernicchia, Renato Bulfone e Franco Lo Fazio, quest'anno si è aggiunto Pietro Cianfriglia, grande bandiera del Nettuno.

This post was published on 3 Aprile 2009 18:40

Francesco Cenci

Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago