Il Venezuela "vincerà il prossimo World Baseball Classic". Lo ha detto il presidente Hugo Chavez, in visita ufficiale a Tokyo, durante i colloqui con il primo ministro giapponese Taro Aso. Chavez, noto anche per la passione per il baseball, ha fatto i complimenti ad Aso per la vittoria a Los Angeles ma ha già "prenotato" la vittoria per il 2013, dopo che il Venezuela ha perso in semifinale contro la Corea qualche settimana fa.
La formazione venezuelana è quella che nel girone di Toronto ha eliminato l'Italia a suon di fuoricampo nell'incontro decisivo e poi è arrivata fino alla semifinale. Proprio al Rogers Centre in diverse occasioni, in particolare quando si recava alla battuta Maglio Ordonez, i numerosi tifosi venezuelani contestavano il presidente del Venezuela per ragioni politiche.
Chavez – secondo il quotidiano "The Japan Times" on line – ha rivelato che l'ex leader cubano Fidel Castro gli ha detto durante un incontro a L'Avana che il Giappone era un team perfetto che non poteva essere battuto al Classic. Una previsione che si è rivelata esatta. Alla fine dell'incontro con il primo ministro giapponese Chavez ha mostrato il suo stile di battuta a un gruppo di giornalisti.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…