Come un fulmine a ciel sereno. Il Terzo Vicepresidente della CEB (la Confederazione europea), l'olandese Gerard Vaandrager, si è dimesso dal Comitato Esecutivo in pieno disaccordo con l'andamento delle recenti elezioni, che lo avevano visto sconfitto per ben due volte sia contro Riccardo Fraccari (eletto primo vice presidente) che contro il russo Ratner (secondo vice presidente), ma anche e soprattutto per la mancata approvazione da parte della CEB della ristrutturazione dello stesso Comitato Esecutivo e delle relative Commissioni.
Come riportato da Mister-Baseball, sito partner di Baseball.it, Vaandrager con il pieno supporto di Ruud van Zetten, presidente della KNBSB (Koninklijke Nederlandse Baseball en Softball Bond, la federazione olandese di baseball e softball), ha dunque rassegnato le proprie dimissioni e ciò significa che l'Olanda al momento non ha alcun diritto di voto in seno alla stessa CEB. Lo stesso van Zetten avrebbe criticato, tramite una lettera, l'operato della CEB sottolineando come il baseball europeo non abbia voglia di cambiare e non sia interessato al supporto che la KNBSB può offrire al movimento continentale.
La stessa KNBSB avrebbe anche lasciato a tutti i membri e componenti olandesi della CEB la piena libertà di decisione se restare e continuare a lavorare con la Federazione europea oppure no. Sarebbe stata altresì annunciata l'intenzione di stringere alleanze con altre federazioni nazionali che abbiano la medesima visione sul futuro del baseball europeo della federazione orange.
This post was published on 16 Aprile 2009 18:25
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…