Tornano le dirette del baseball a Grosseto. Grazie ad un accordo raggiunto con la web radio Altrabanda (www.altrabanda.org), i tifosi del BBC Montepaschi potranno seguire le gare in trasferta della squadra biancorossa per il campionato IBL 2009, a partire dal weekend del primo maggio quando il Grosseto sarà di scena a Godo. Per le gare interne sono attualmente allo studio specifiche iniziative.
Una collaborazione importante che il BCC Montepaschi ha salutato con soddisfazione visto che riguarda la massima società di baseball e la prima web radio della Maremma che ha sede presso il circolo Arci Khorakhané di Via Ugo Bassi a Grosseto e che ha messo a disposizione della redazione radiofonica i nuovi locali di Spazio 72 (il laboratorio di idee adiacente al circolo stesso).
Altrabanda è una webradio che nasce dal progetto "Cambia banda" vincitore del bando CESVOT "Percorsi di innovazione 2006" e si propone di dare voce, tra l'altro, alle associazioni di volontariato e alle loro iniziative, troppo spesso tagliate fuori dal circuito dei media tradizionali.
A gestire la web radio e la sua programmazione è un gruppo di giovani volontari (membri di associazioni, musicisti, artisti) che mettono a disposizione le proprie energie e competenze, per dare spazio soprattutto alle realtà più "nascoste" del territorio: migranti, disabili, giovani e artisti.
Attraverso la creazione di programmi ed iniziative ad hoc legate proprio al progetto, la web radio del Khorakhanè cerca di promuovere la conoscenza e l'aggregazione tra realtà diverse, in una provincia che spesso non sa accogliere il fermento culturale delle giovani generazioni.
"Questa partnership rappresenta un evento storico – fanno sapere dalla sede della società biancorossa – sia per la web radio che si apre al baseball che per il Bbc Montepaschi che coglie questa opportunità".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…