Tornano le dirette del baseball a Grosseto. Grazie ad un accordo raggiunto con la web radio Altrabanda (www.altrabanda.org), i tifosi del BBC Montepaschi potranno seguire le gare in trasferta della squadra biancorossa per il campionato IBL 2009, a partire dal weekend del primo maggio quando il Grosseto sarà di scena a Godo. Per le gare interne sono attualmente allo studio specifiche iniziative.
Una collaborazione importante che il BCC Montepaschi ha salutato con soddisfazione visto che riguarda la massima società di baseball e la prima web radio della Maremma che ha sede presso il circolo Arci Khorakhané di Via Ugo Bassi a Grosseto e che ha messo a disposizione della redazione radiofonica i nuovi locali di Spazio 72 (il laboratorio di idee adiacente al circolo stesso).
Altrabanda è una webradio che nasce dal progetto "Cambia banda" vincitore del bando CESVOT "Percorsi di innovazione 2006" e si propone di dare voce, tra l'altro, alle associazioni di volontariato e alle loro iniziative, troppo spesso tagliate fuori dal circuito dei media tradizionali.
A gestire la web radio e la sua programmazione è un gruppo di giovani volontari (membri di associazioni, musicisti, artisti) che mettono a disposizione le proprie energie e competenze, per dare spazio soprattutto alle realtà più "nascoste" del territorio: migranti, disabili, giovani e artisti.
Attraverso la creazione di programmi ed iniziative ad hoc legate proprio al progetto, la web radio del Khorakhanè cerca di promuovere la conoscenza e l'aggregazione tra realtà diverse, in una provincia che spesso non sa accogliere il fermento culturale delle giovani generazioni.
"Questa partnership rappresenta un evento storico – fanno sapere dalla sede della società biancorossa – sia per la web radio che si apre al baseball che per il Bbc Montepaschi che coglie questa opportunità".
This post was published on 20 Aprile 2009 12:51
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…