Categories: Varie

Dragons e Avis insieme per lo sport e per la vita

Interessante iniziativa dell'Avis di Castelfranco Veneto con l'obbiettivo di sensibilizzare e accrescere il numero dei donatori di sangue e di organi. Per il prima volta quest'anno, i volontari della sezione castellana hanno infatti realizzato le casacche che gli oltre 90 atleti della società Baseball & Softball Club Dragons (distribuiti in 5 formazioni) indosseranno durante le loro partite ufficiali.
Proprio perché la casacca è un indumento molto importante per un giocatore di baseball (oltre ad essere parte integrante della divisa da gioco porta anche il simbolo della squadra di appartenenza) si è deciso di affiancare alle iniziali stilizzate CFV – acronimo di Castelfranco Veneto – anche il simbolo dell'Avis.
"Lo scopo di questa iniziativa" spiega il presidente della sezione castellana, Diego Peloso a nome del Consiglio Direttivo "è quella di diffondere tra i giovani, la necessità del dono del sangue, rendendoli così consapevoli della possibilità, grazie a questo dono, di poter aiutare il prossimo. Il sangue rappresenta infatti una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie, soprattutto di pertinenza chirurgica, ma anche indispensabile in pazienti oncologici e in chemioterapia".
"Questa iniziativa – aggiunge il presidente dei Dragons,. Franco Costa – ha raccolto molti consensi. In tutti i campi dove le nostre squadre vanno a giocare veniamo avvicinati da persone che notano ed apprezzano l'iniziativa, e si complimentano con i nostri atleti che diventano i portatori di quest'importante messaggio".
Da oggi quindi gli oltre 90 giocatori dei Dragons diventeranno veicolo di comunicazione e propaganda, durante le partite sui diamanti del Nord e Centro Italia, di questi importantissimi valori che l'Avis di Castelfranco Veneto ha fatto propri.

This post was published on 21 Aprile 2009 17:12

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago