Interessante iniziativa dell'Avis di Castelfranco Veneto con l'obbiettivo di sensibilizzare e accrescere il numero dei donatori di sangue e di organi. Per il prima volta quest'anno, i volontari della sezione castellana hanno infatti realizzato le casacche che gli oltre 90 atleti della società Baseball & Softball Club Dragons (distribuiti in 5 formazioni) indosseranno durante le loro partite ufficiali.
Proprio perché la casacca è un indumento molto importante per un giocatore di baseball (oltre ad essere parte integrante della divisa da gioco porta anche il simbolo della squadra di appartenenza) si è deciso di affiancare alle iniziali stilizzate CFV – acronimo di Castelfranco Veneto – anche il simbolo dell'Avis.
"Lo scopo di questa iniziativa" spiega il presidente della sezione castellana, Diego Peloso a nome del Consiglio Direttivo "è quella di diffondere tra i giovani, la necessità del dono del sangue, rendendoli così consapevoli della possibilità, grazie a questo dono, di poter aiutare il prossimo. Il sangue rappresenta infatti una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie, soprattutto di pertinenza chirurgica, ma anche indispensabile in pazienti oncologici e in chemioterapia".
"Questa iniziativa – aggiunge il presidente dei Dragons,. Franco Costa – ha raccolto molti consensi. In tutti i campi dove le nostre squadre vanno a giocare veniamo avvicinati da persone che notano ed apprezzano l'iniziativa, e si complimentano con i nostri atleti che diventano i portatori di quest'importante messaggio".
Da oggi quindi gli oltre 90 giocatori dei Dragons diventeranno veicolo di comunicazione e propaganda, durante le partite sui diamanti del Nord e Centro Italia, di questi importantissimi valori che l'Avis di Castelfranco Veneto ha fatto propri.
This post was published on 21 Aprile 2009 17:12
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…