Al “Reatini” l’Anzio conquista la seconda doppietta consecutiva e si porta al comando della classifica con cinque vittorie e una sconfitta. Sabato scorso è stato il Marina di Ravenna a saggiare le qualità della formazione anziate del manager Carlo Morville. Sono state due partite diverse quelle disputate sul diamante di Anzio.
In gara uno, 10-5 il punteggio, vittoria per Valerio Rodà (6 riprese lanciate, 7 valide concesse, 0 basi ball, 4 strike-out, 3 punti guadagnati), salvezza per Roberto Rossi (3 rl, 4 vc, 1 bb, 2 K, 2 pgl) e sconfitta per il partente Michele Bresaola (4.1 rl, 4 vc, 5 bb, 1 K, 4 pgl), che ha poi lasciato il monte a Gianluca Poli (2.2 rl, 1 vc, 2 bb, 1 K, 1 pgl) e Massimiliano Cingolani (1 rl, 2 vc, 2 bb, 2 K, 2 pgl). I padroni di casa segnano subito tre punti al 1° e questo lascia presagire un risultato largo, ma al 3° gli ospiti pareggiano. Al 5° l’attacco anziate porta a casa cinque punti, che in pratica chiudono la pratica. Il risultato arriva sul 10-5 con i due dell’8° segnati dall’Anzio e i due del Marina al 9°. Gli ospiti hanno battuto più valide, 11 contro 7, però hanno regalato ben 9 basi ball contro una soltanto dell’Anzio. I dieci punti anziati sono stati battuti a casa da quattro giocatori: tre da Martin Mondino ed Enzo Sanna, due da Fabio Origlia e Nestore Morville.
La gara serale, terminata 7-6 per l’Anzio, ha riservato tante emozioni negli ultimi due inning. L’8° si apriva con i padroni di casa in vantaggio 3-2. Con due corridori sulle basi Adami batte su D’Addio, che scivola ben due volte e trasforma una semplice volata in un triplo (3-4), e poi lo stesso Adami arriva a casa sul doppio di Marogna (3-5). L’Anzio non ci sta e prima pareggia con il triplo di Scorziello con due corridori sulle basi (5–5), e poi si porta in vantaggio con lo squeeze di Sparagna (6-5). Nell’ultimo attacco il Marina, complice una difesa anziate stanca che commette due errori, pareggia con il singolo di Proietti che spinge a casa Benvenuti (6–6), in base su un doppio gioco mancato. Doppio gioco che però l’Anzio ha chiuso con Adami nel box con basi cariche e un out. Al 9° Enzo Sanna a basi cariche, dopo 5 basi su ball ricevute su 5 apparizioni ai box, batte una lunghissima valida tra esterno sinistro ed esterno centro e mette fine alla partita.
I padroni di casa avrebbero potuto chiudere prima l’incontro avendo lasciato sulle basi ben 18 corridori, contro gli 8 del Marina. Sul monte prima vittoria stagionale per Mauro Salciccia (1.2 rl, 3 vc, 1 bb, 1 K, 0 pgl), che aveva rilevato il partente Fraylin Florian (7.1 rl, 5 valide, 5 bb, 12 K, 3 pgl), perdente l’interbase Louis Proietti salito sul monte al 9° (0.1 rl, 1 vc, 1 bb, 0 K, 0 pgl), partente Johnny Rumenos (3.2 rl, 2 vc, 6 bb, 2 K, 1 pgl) rilevato da Fernando Quijada (4.1 rl, 3 vc, 7 bb, 5 K, 4 pgl).
Il Marina di Ravenna anche se a tutt’oggi è a zero vittorie ha lasciato presagire che qualcosa di buono si sta muovendo. Ad Anzio ha esordito l’interbase oriundo Louis Proietti che ha dato un grande aiuto sia in difesa che in attacco (5 su 9 nel week-end).
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…