Categories: Baseball A2

Il Catania Warriors Paternò difende il primato contro il Codogno

Il Catania Warriors Paternò ci riprova. Il party all'americana previsto per il debutto casalingo del 12 aprile e rinviato per ragioni atmosferiche sarà riproposto questo weekend in occasione della settima ed ottava giornata di campionato di A2 che si giocheranno al Warriors Field (Contrada Mauta Ficuzza, Belpasso, di fronte ex-stazione Agnelleria).
Per il doppio impegno con il Codogno di sabato pomeriggio e domenica mattina, il Catania Warriors Paternò ha l'obiettivo di conquistare due vittorie sul diamante e consolidare il primato in classifica. Ma al tempo stesso la società guarda anche agli aspetti promozionali ed auspica di di riempire la tribuna con un evento organizzato dai dirigenti etnei in perfetto stile USA: per chi interverrà barbecue, musica e svago con estrazione di gadget del Catania Warriors Paternò. Gli spettatori potranno anche provare l'ebbrezza di battere una pallina da baseball; inoltre saranno installate delle postazioni "Game" per sfidare virtualmente i campioni del baseball alla consolle.
"Sono certo che saremo in grado di offrire uno spettacolo all'altezza delle aspettative di chi questo sport lo segue da sempre e di chi si avvicina per la prima volta – spiega il Presidente del Catania Warriors Paternò, Antonio Consiglio – Il campionato è ancora nella sua fase iniziale, siamo primi in classifica e vogliamo restarci perché i nostri programmi sono ambiziosi, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Il nostro pubblico saprà spronarci nel corso del campionato, per raggiungere quello che per noi è l'ambizione più grande: la IBL e noi faremo di tutto per rendere tutte le partite una festa".
Sul diamante si sfideranno due squadre che hanno avuto un inizio di campionato diametralmente opposto. Il Codogno, dopo sei sconfitte consecutive, si è imposto mercoledì nel recupero contro il Senago Milano United ma occupa ancora l'ultima posizione in classifica, mentre il Catania Warriors Paternò guida la classifica del girone A della serie A2, insieme al Verona, con ancora due match da recuperare proprio contro i veneti.
A presentare la prossima sfida contro i lombardi è stato Antonio Savasta, utility del Catania Warriors Paternò. "Sarà una sfida da non sottovalutare – ha spiegato Matrix, come lo chiamano i compagni -perché sulla carta gioca la prima in classifica contro l'ultima, ma sul diamante tutto cambia. La concentrazione dovrà essere massima. Le prime partite sono difficili da decifrare perché fino all'inizio del girone di ritorno le squadre si studieranno e solo dopo si conosceranno meglio. Noi non abbiamo paura di nessuno, però allo stesso tempo non sottovalutiamo nessuno. La nostra forza è un gruppo molto affiatato, lo paragonerei ad una classe delle scuole superiori: giochiamo e ci divertiamo. Non temiamo nessuno, sono gli altri che devono temere noi, però ripeto: massima concentrazione".
Savasta fa anche un pò "mea culpa" per la situazione in attacco della squadra: "Gran parte di noi non si è ancora espresso al meglio. Dobbiamo dare risposte importanti alla battuta. Io, Peppe Sciacca e Angelo Soraci non abbiamo reso al massimo in attacco, dobbiamo sbloccarci nel box: dimostrando tutte quelle che sono le nostre potenzialità".
Le partite si svolgeranno sabato 25 aprile con inizio alle ore 15.30 e domenica 26 con inizio alle ore 10 e saranno arbitrate da Giovanni Montalbano e da Piero Fusto, primo classificatore sarà Alessandro Barbera.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

23 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

6 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago