Categories: Baseball A2

FDS Verona in cerca di un pronto riscatto a Sala Baganza

Dopo lo sfortunato fine settimana di Bollate, che ha visto la formazione scaligera di perdere, di un solo punto, entrambe le sfide contro i lombardi ma soprattutto ha registrato i gravi infortuni ai due esterni titolari Marco Mondo e Andrea Modesti, la FDS Verona farà visita questa domenica al Sala Baganza.

Gli emiliani occupano al momento la medesima posizione in classifica dei veronesi, con un record di 4 vittorie e 4 sconfitte e nel corso dell'ultimo week-end hanno dato prova delle loro indubbie qualità offensive visto che sono riusciti a strappare un pareggio in casa del forte Collecchio grazie alla vittoria per manifesta (12-1) nella gara pomeridiana. Con una media battuta di squadra pari a .255 -Verona è prima con .299- e uno staff di lanciatori che ben tiene a bada le mazze avversarie grazie ai 2.38 punti mediamente concessi -anche in questa classifica Verona è prima con soli 1.78 punti concessi mediamente a partita- si tratterà con molta probabilità di una sfida molto equilibrata e combatutta tra due formazione simili in molti aspetti.

L'infermeria scaligera è alquanto affollata con Lucas Montalbetti ancora fuori dai giochi per un'infiammazione al tallone d'Achille e con Andrea Modesti indisponibile per almeno un mese a causa di una costola incrinata. Fuori invece per buona parte della stagione Marco Mondo, per lui frattura alla rotula sinistra.

"Ci dobbiamo credere -è la reazione del manager scaligero Andres Cuesta- I ragazzi metteranno in campo tutto quello che hanno, come sempre. Ma ci occorre anche un po' di fortuna viste come sono andate le cose a Bollate. Sala Baganza è una trasferta molto importante per quello che è il nostro obiettivo stagionale".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago