Grazie alla doppia vittoria casalinga contro i Rangers Redipuglia (4-3 e 5-2), l'FDS Verona torna a scalare la classifica del girone A della serie A2, posizionandosi al terzo posto a ridosso delle prime della classe, Paternò e Piacenza. "Sono state due vittorie molto importanti – ha commentato il manager cubano della formazione scaligera Andres Cuesta – Dovevamo vincere e così è stato. Nonostante gli infortuni il gruppo si è dimostrato molto unito. Anche perchè Redipuglia non merita assolutamente la posizione che occupa in classifica e i punteggi finali sono lì a dimostrarlo. Ora quello che ci manca è una maggiore capacità offensiva e registrare alcune giocate difensive. Siamo comunque molto fiduciosi per il proseguo della stagione".
Gara 1 – La partita del pomeriggio vede sul monte scaligero la batteria, ormai collaudata, Briggi-De Boni a cui il Redipuglia oppone Cossar-Baccari. E sono proprio i lanciatori italiani i veri protagonisti dell'incontro, assistiti anche dalle rispettive difese, tanto che non si registrano segnature nei primi due inning. Al terzo i giuliani passano in vantaggio grazie a Tonzar che dopo aver battuto un singolo, aver rubato la seconda con un sacrificio di Serra e la terza su lancio pazzo, arriva a casa base su una volata all'esterno centro Dixon Mavare. Verona batte ma lascia uomini sulle basi al secondo e al terzo attacco, senza riuscire a concretizzare. Al quarto i Rangers raddoppiano: con due out: Baccari batte valido e ruba, grazie a due errori difensivi la seconda e la terza. Due basi ball consecutive permettono quindi a Baccari di segnare il 2-0. Al cambio di campo Verona è molto più aggressiva: con due out, Benetti e Bottaro battono due valide consecutive cui si aggiunge il doppio di Manzotti che spinge a casa i due punti del momentaneo pareggio (2-2). L'FDS è entrata in partita e segna altri due punti al quinto e al sesto attacco grazie ad un doppio di Zucchett e un singolo di Manzotti. Al settimo Pietro Briggi lascia il monte a Francesco Grigoletto che subisce un punto dal friulano Mavare grazie ad una serie di base rubate e al singolo di Cechet. Il manager scaligero Cuesta decide di sostituire subito il giovane lanciatore vicentino con Rocco Tebaldi che guadagnerà la salvezza e la conseguente vittoria. 4-3 per Verona il finale.
Gara 2 – L'incontro, causa un improvviso temporale, prende il via poco dopo le 21 e vede ricostituirsi sul monte la batteria Bruera-Zucchet. Contro il partente friulano Diego Zorzenon il Verona passa subito in vantaggio al primo con Montalbetti che sfrutta una volata di sacrificio di Zucchet. Al cambio di campo i friulani pareggiano e superano i padroni di casa grazie alle valide di Varin e Tonzar (2-1). Al terzo Verona va a punto due volte e sorpassa gli avversari: con un singolo e i due sacrifici di Battaglini e Montalbetti il giovane Davide Bertagna segna il 2-2, seguito poco dopo da Zucchet che sfrutta il doppio di Ian Corso (3-2). Partita ben giocata da entrambe le formazioni che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Al sesto gli scaligeri segnano altri 2 punti con Benetti e Manzotti grazie ad alcune incertezze difensive degli avversari. Al nono, dopo otto riprese lanciate, Rodrigo Bruera cede il monte al closer Rocco Tebaldi: per lui seconda salvezza di giornata. Finisce 5-2 per gli scaligeri che agguantano il terzo posto.
This post was published on 11 Maggio 2009 16:47
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…