Categories: Baseball A2

Trasferta insidiosa per i Warriors a Collecchio

Insidioso fine settimana per il Catania Warriors Paternò, che sarà impegnato nel settimo turno di campionato in casa del Collecchio. Il nove siciliano vuole continuare la sua corsa verso i play off ma il manager Falcone dopo qualche errore di troppo sul diamante nelle sfide casalinghe contro Novara, ha chiesto ai suoi nel corso dell'ultimo allenamento settimanale al Warriors Field la massima concentrazione.
"Ho chiesto ai ragazzi – ha spiegato iBenny Falcone – di avere più continuità in attacco, ma soprattutto ho richiamato l'attenzione per la fase difensiva che dobbiamo ancora mettere bene a punto. Siamo comunque in continua crescita e per fortuna il monte fino ad oggi non ci ha mai deluso. Il prossimo avversario è un gruppo ben amalgamato ed ha un ottimo organico".
Dello stesso avviso il coach di prima base Michele Consiglio. "Andare a giocare lì non sarà facile. L'anno scorso loro hanno fatto bene, hanno partecipato ai play off quindi faranno di tutto per ben figurare. Tra le loro file annoverano delle colonne del Baseball italiano come l'inossidabile Paolo Ceccaroli, che adesso è ultra 40enne e gioca ancora, spesso mettendo la valida giusta nel momento giusto. È un atleta che non si tira mai indietro, che le future leve del baseball italiano dovrebbero prendere come esempio. Se riusciremo ad affrontarli con la serenità e la tranquillità che dovremmo sempre avere, ritengo che ce la giocheremo bene; come ce la siamo sempre giocata, in tutte le partite disputate fino ad oggi".
"Il Collecchio è da parecchi anni una buona squadra noi cercheremo di mettere tutto il nostro impegno, coscienti della forza del nostro avversario ha invece dichiarato il pitcher Giuseppe D'Ignoti. "Spero nella nostra concentrazione per poter mettere ulteriori punti in più fra noi e quelli che stanno dietro. Loro hanno dei lanciatori di grande esperienza, molto temibili. A noi manca ancora un po' di sana aggressività e convinzione psicologica della nostra forza. Dobbiamo evitare di cullarci se raggiungiamo un buon vantaggio, perché poi diventa più difficile vincere, come quando la settimana scorsa nella prima gara eravamo 5 punti sopra e ci siamo rilassati, poi vincere non è stato semplice. Non dobbiamo abbassare la guardia, mai".
Le partite sono in programma sabato 16 alle 15.30 e alle 20-30, con Roberto Giachi e Simone Senatore designate ad arbitrare.
Impegno casalingo invece per il Catania Red Sox Paternò, la formazione partecipante al Girone N del Campionato di C1, che sarà impegnata nella quinta giornata di campionato sul diamante amico del Warriors Field, domenica 17 maggio alle ore 15 contro i cugini degli Eagles Misterbianco.

This post was published on 14 Maggio 2009 14:45

Redazione

Recent Posts

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

1 giorno ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 giorno ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

2 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

3 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

3 giorni ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

3 giorni ago