Dopo la brillante doppia vittoria ottenuta in casa contro il Redipuglia, relegato in coda al girone A della Serie A2, l'FDS Verona torna questo fine settimana nuovamente in trasferta per fare visita al Novara (nell'infermeria scaligera sono ancora presenti i due esterni titolari Marco Mondo e Andrea Modesti).
La squadra piemontese è frutto, come nel caso del Senago-Milano, dell'unione di due formazioni che già lo scorso campionato militavano in serie A2: Novara, appunto, e Avigliana, finalista nel 2008 contro Reggio Emilia per la promozione al massimo campionato italiano di Serie A1, ora Italian Baseball League. Fallita la promozione le due società hanno quindi unito le forze puntando soprattutto sui giovani provenienti dai rispettivi vivai e su alcuni oriundi di qualità come il lanciatore Matthew Marrone e l'interno Carlos Boza. Al momento la "franchigia" piemontese occupa il terz'ultimo posto in classifica con un record di 3 vittorie e 6 sconfitte ma con tre incontri da recuperare a causa del maltempo.
Reduce dalla lunga trasferta siciliana in casa della capolista Paternò, il Novara ha dimostrato anche sul campo degli etnei di saper giocare un ottimo baseball e i risultati sono testimoni: sconfitti in entrambe le sfide al 10 inning e con un solo punto di scarto.
"Questo girone è sicuramente molto equilibrato – è il commento del manager scaligero Andres Cuesta – Lo stesso Paternò ha più volte rischiato di perdere anche con formazioni che al momento si trovano in bassa classifica. Questo significa che a parte i siciliani, al momento la squadra più in forma, tutti possono sconfiggere tutti. Andremo in Piemonte con l'intenzione di giocarci entrambe le partite con la consueta aggressività".
This post was published on 15 Maggio 2009 18:57
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen