"Un grande spettacolo quello a cui hanno assistito i circa 200 spettatori. Non capita spesso di vivere sfide intense come queste". Questo il commento a caldo del Direttore Sportivo della FDS Verona, Luciano Risi. Un double header dominato dai lanciatori delle rispettive formazioni con Franklin Torres del Paternò sugli scudi in gara-1 e Rodrigo Bruera del Verona protagonista nella sfida in notturna: complete game per entrambi, con Bruera che mette a segno la bellezza di 14 strike-out che valgono il successo ed il pari dei padroni di casa, usciti battutti nel pomeriggio.
Le due squadre si sono equivalse in entrambi gli incontri e come da pronostico sono state singole giocate o errori a far prevalere l'una o l'altra formazione. Nel match inaugurale è stato il Verona a segnare subito due punti grazie ad alcune incertezze difensive dei siciliani che poi agguantano e superano i padroni di casa grazie alle valide giuste nei momenti più importanti, confermando la loro caratteristica principale di essere una formazione "sorniona" che esce nella seconda parte della partita che si concluderà con la vittoria per 4-2 del Catania Warriors Paternò.
Ma è la sfida della sera ad inffiammare il folto pubblico che assiepa le tribune del "Gavagnin" di via Montorio a Verona. I padroni di casa devono e vogliono pareggiare la situazione. Sono i lanciatori a dominare la partita ed entrambi gli attacchi faticano ad incontrare i loro lanci. Una gara tra i due partenti che concedono pochissimo ai battitori e la partita fila liscia fino agli ultimi spettacolari inning. Alla fine Verona ha la meglio per un punto e al nono chiude la partita con un doppio gioco difensivo che manda in visibilio la tifoseria scaligera. Risultato finale: 3-2 per l'FDS.
Grande baseball e grande spettacolo, dunque, che conferma – con il pareggio di Piacenza contro Codogno – che queste tre sono sicuramente le formazioni migliori del girone.
This post was published on 13 Giugno 2009 23:41
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…