Settimana di riposo "forzato" per il Nettuno2, che avrebbe dovuto affrontare la sfida contro il Riccione, squadra con cui condivide il quarto posto in classifica. Le due squadre hanno però chiesto alla Federazione di posticipare l'incontro (al 9 agosto) visto che nelle due squadre ci sono molti giocatori che sono stati chiamati a far parte della Nazionale juniores riunitasi a Collecchio ed impegnata in una serie di amichevoli atte a preparare l'europeo di categoria, in programma il prossimo 29 luglio a Bonn, in Germania.
La squadra di Guglielmo Trinci ha "lasciato" alla Nazionale juniores ben quattro elementi, a dimostrazione di un vivaio sempre ricco di talenti. I giocatori convocati sono i lanciatori Andrea Pizziconi e Valerio Simone, come interni Luca Martone e Milvio Andreozzi.
Nell'ultimo impegno prima della sosta il Nettuno2 ha subito due pesanti sconfitte nel derby contro la capolista Anzio, che hanno complicato, se non addirittura compromesso, le velleità di playoff della formazione nettunese: "Perdere due partite contro l'Anzio ci sta – spiega il manager Guglielmo Trinci – noi non abbiamo mai avuto come obiettivo i playoff ed esserci staccati non è un dramma, l'importante è stare lontani dalla zona retrocessione. Loro sono stati superiori, ora dobbiamo cercare di vincere le due o tre partite che ci servono per salvarci tranquillamente".
Il Nettuno2 è adesso atteso dalla trasferta contro il Livorno, squadra contro la quale, nel girone di andata, era iniziata la serie positiva di otto vittorie in dieci partite che aveva permesso ai nettunesi di posizionarsi nelle parti nobili della classifica. "L'obiettivo contro il Livorno è quello di muovere la classifica – continua Trinci – quella toscana è una squadra alla nostra portata e dobbiamo vincere come minimo una partita. Questa settimana di stop ci è servita per riposare la mente e ricominciare al meglio con il rientro dei nazionali e di infortunati come Frezza, Di Mattia e Ricci, giocatori di esperienza che possono essere fondamentali in questo momento delicato della stagione".
Un Nettuno2 che ora si trova a quota .545 in classifica con 12 vittorie e 10 sconfitte. La salvezza non appare in discussione, visto che anche il manager nettunese fissa la quota "sicurezza" a 15 vittorie, ma che deve essere raggiunta il prima possibile per evitare spiacevoli sorprese.
This post was published on 23 Giugno 2009 08:24
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…