Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, effettuerà il lancio inaugurale della All-Star Game 2009 della Major League in programma martedì 14 luglio al Busch Stadium di St. Louis.
L'attuale numero uno della Casa Bianca, insediatosi sette mesi fa circa, sarà il quarto presidente americano a lanciare la prima palla alla tradizionale "Midsummer Classic" (gli altri furono John F. Kennedy, Richard Nixon e Gerald Ford). Obama è anche il settimo presidente ad assistere alla All Star Game; il primo, nel 1937, fu Franklin Delano Roosevelt.
La 80esima edizione della All-Star Game sarà trasmessa in diretta in tutti gli USA da FOX Sports (con uno speciale in onda prima dell'inizio, a partire dalle 20), in Canada da Rogers Sportsnet e Sportsnet HD; la Major League Baseball International curerà invece la trasmissione a livello mondiale raggiungendo oltre 200 paesi. Sarà possibile ascoltare la diretta anche via radio su ESPN Radio, mentre su MLB.com sarà garantita la copertura online dell'evento.
Il 22 aprile scorso, la Major League Baseball aveva annunciato di voler utilizzare la All-Star Game 2009 e tutti gli eventi collaterali per raccogliere fondi da destinare ad iniziative di carità e servizi di comunità. "La Major League Baseball è davvero onorata della presenza del Presidente Obama che farà anche il primo lancio alla 80esima All-Star Game il 14 luglio prossimo a St. Louis" ha detto il Commissioner, Bud Selig. "Il tema centrale della All-Star Game 2009 riguarda i servizi di comunità e celebrerà il lavoro straordinario che ogni giorno viene fatto da tanta gente comune. Siamo al fianco del presidente Obama per un invito all'azione anche nella comunità del baseball. Prosegue quindi la grande tradizione che unisce il leader della nostra nazione con il passatempo nazionale".
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…