Una chiamata che lui ricorderà per tutta la vita, mentre il baseball italiano scrive una pagina bellissima della sua storia. Alex Liddi, eccellente prospetto sanremese (compirà 21 anni il 14 agosto prossimo) è stato infatti convocato per far parte della squadra del Resto del Mondo. Domenica 12 luglio alle 14 giocherà contro il team USA nella "All Star Future Game 2009" sul diamante dei Busch Stadium di St. Louis, due giorni prima quindi della disputa della "Midsummer Classic".
Liddi figura nel World Roster, composto da 25 giocatori, diramato oggi dalla Major League Baseball insieme a quello USA: entrambe le formazioni sono composte dai migliori prospetti delle Minor League americane e Liddi, primo ed unico italiano ad essere convocato all'evento, è stato selezionato in virtù delle straordinarie prestazioni di cui è stato protagonista finora con gli High Desert Mavericks (è reduce anche dalla All Star Game del singolo A avanzato con la squadra della California League).
Nel Resto del Mondo, che sarà guidato da Jose Oquendo – coach di terza base dei St. Louis Cardinals e manager del Portorico al World Baseball Classic 2006 e 2009 – sono presenti giocatori provenienti da undici stati: oltre l'Italia rappresentata da Liddi, figurano anche Messico, Venezuela, Repubblica Dominicana, Taiwan, Giappone, Antille Olandesi (con J.C. Sulbaran, presente con la nazionale di Delmonico al WBC 2009), Cuba, Panama, Corea e Ontario. Liddi è tra gli 8 interni, che si aggiungono ai 10 lanciatori, 2 ricevitori e 5 esterni. Manager della squadra USA è invece l'Hall of Famer, Ozzie Smith.
La lista completa dei 50 convocati è stata definita dalla Major League Baseball, in collaborazione con lo Scouting Bureau, MLB.com, il periodico specializzato Baseball America e le 30 organizzazioni della American e National League. La undicesima "All Star Future Game 2009" verrà trasmessa in diretta su ESPN2 ed su ESPN2 in alta definizione oltre che su MLB.TV; XM renderà disponibile anche il play-by-play su radio satellitare.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…