Sulla scia dell'entusiasmo per la storica convocazione alla All-Star Future Game del 12 luglio al Busch Stadium di St. Louis (è tra i 25 membri del roster del Resto del Mondo) e per la disputa della All Star Game del singolo A avanzato con la casacca della California League, Alex Liddi continua a sorprendere tutti con prestazioni formidabili e statistiche da capogiro.
Il terza base di Sanremo non solo è diventato un autentico trascinatore degli High-Desert Mavericks (squadra affiliata ai Seattle Mariners prima in classifica nella Cal League South) ma ormai giganteggia in diverse graduatorie ed è in corsa per la Tripla Corona: primo in fuoricampo (19), punti battuti a casa (66) e valide (99), secondo per media battuta (.346), slugging (.647), punti segnati (63) e terzo per doppi (23) dopo solo 71 partite giocate. Il che, in prospettiva, visto che mancano 78 incontri, lascia davvero ben pensare per Alex. Chissà se i Mariners lassù…
Intanto, nel weekend, Liddi si è particolarmente scatenato: sabato notte nella sfida vinta contro Bakersfield (Giants) ha chiuso a 3/4 con 2 fuoricampo e 5 punti battuti a casa, mentre la notte scorsa contro i Lake Elsinore Storm (Padres) è stato autore di due valide di cui un doppio e 2 punti segnati.
E proprio quella di ieri sera tra Mavericks e Storm è stata una gara da record per la California League. A partite dal risultato, 33-18 per gli Storm, 51 punti segnati in due, nuovo primato di lega. Per non parlare delle 32 valide di Lake Elsinore e delle 4 ore e 10 minuti di durata del match. Oltre il nostro Liddi, in evidenza anche James McOwen che ha allungato la sua "hitting streak" a 36 valide, anche questo nuovo record per la California League.
In Doppio A, con i Tennesse Smokies, Alex Maestri ha collezionato finora una vittoria ed una sconfitta, 3.23 di media pgl in 47.1 riprese lanciate con 41 strike-out. Il romagnolo è alla sua quarta stagione da pro: nel 2006 con i Boise Hawks nella Northwest League (Short-Season del singolo A) finì a 4-3 con 3.80 di media pgl.
Altri prospetti italiani pian piano stanno iniziando le attività agonistiche nelle varie rookie league: il 19enne grossetano Luca Panerati ha debuttato giovedì con i Billings Mustangs (affiliati Reds) nella Pioneer League, ma non è andata affatto bene (in 3 riprese, 7 valide e 5 pgl). Lo stesso giorno anche un altro lanciatore nostrano, Matteo Pizziconi, ha debuttato nella Gulf Coast League sempre con i Cincinnati Reds, mentre sono al momento due le apparizioni sul mound per il trevigiano Andrea Lucati con gli Astros nella Gulf Coast League.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…