E' Taiwan-Mexico Verde la finalissima del World Tournament Boys 2009, e la sorpresa arriva proprio dall'eliminazione dello squadrone giapponese, sconfitto 11-1 al 5°inning dagli scatenati messicani.
La squadra Verde del Messico è andata in crescendo durante il torneo mettendo in mostra un lineup potente ed un monte di lancio di grandissima qualità. Sono state proprio queste due le armi vincenti contro il Giappone. Splendido sul monte di lancio Roberto Osuna con 5 inning di grande carattere, ha anniantato un lineup fortissimo come quello del Giappone.
Il resto l'hanno fatto Arroyo e Medina nel box di battuta con tre fuoricampo. Il primo, quello del ricevitore Arroyo faceva vacillare i nipponici. I due dell'esterno centro Medina affondavano definitivamente il Giappone, alla fine sono stati ben 5 i punti battuti a casa da Medina.
Tamura e compagni dovranno accontentarsi della finale per il terzo posto, dove affronteranno la Korea, sconfitta in semifinale da Taiwan. I Cinesi di Formosa hanno confermato tutto quanto di buono hanno fatto vedere nel girone, mettendo in mostra il loro solito gioco veloce ed aggressivo, lo dimostra il fuoricampo interno di Kang Yu Hsiang. La Korea è stata in partita per i primi tre inning con il risultato ancora in bilico. Poi Taiwan ha fatto prevalere la sua grande difesa e la qualità del monte di lancio, chiudendo la partita sul 9-5 in proprio favore.
Oggi quindi in mattinata alle ore 10,00 la finale per il terzo posto. Alle 16,30 la finalissima Taiwan-Mexico Rojo.
Nell'Home Run Derby, iniziato ieri con i primi due round di qualificazione per la finale, al comando il giapponese Tatsuhiro Tamura con sei homerun, seguito dal messicano Ozuna con tre. Qualificato per la finale di oggi anche Grimaudo della Selezione Lazio.
This post was published on 12 Agosto 2009 10:12
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…