Da sorpresa del Mundialito a dominatrice, il Mexico Verde ha meritatamente vinto la 28esima edizione del World Tournament Boys di Nettuno.
Anche nella finalissima contro Taiwan i messicani hanno vinto alla loro maniera, battendo con incredibile continuità nel box e con potenza, sorretti sul monte di lancio da Radames Robledo semplicemente perfetto per i cinque inning della finale. Taiwan non è mai riuscita ad impensierire il partente di Mexico Verde.
Al contrario, Chen Wei partente dei cinesi di Formosa, ha subito sin dal primo attacco la pressione di Osuna e compagni. Apriva la partita un doppio di Jesus Camacho, spinto a casa dal singolo di Espinoza. Il fuoricampo da due punti di Roberto Osuna lanciava i messicani sul 3-0. Secondo inning ed ancora due punti a casa per i Verdi centroamericani grazie al singolo di Camacho.
Chen Wei veniva rilevato da Chuan Tsat, ma la musica non cambiava. Nel quarto inning era Edagar Lopez a spedire la palla oltre la recinzione, e con le valide di Sotero, Espinoza e Osuna si andava sul punteggio di 8-0, Taiwan era al tappeto, anche perchè Robledo non dava possibiltà all'attacco di Taiwan.
La finale finiva al quinto inning sul 10-0 su un gran doppio di Medina che spingeva a casa i due punti del trionfo messicano.
Squadra completa quella che ha vinto l'edizione 2009 del Mundialito, potente e continua nel box, di grande qualità sul monte di lancio. Bravissimi Roberto Osuna, Tadeo Espinoza, Luis Medina e Radames Robledo, autentici trascinatori della squadra Verde messicana. Taiwan ha potuto ben poco per evitare la sconfitta. Miglior battitore del Mundialito è stato proprio Tadeo Espinoza, 3 su 3 in finale. Miglior lanciatore, anche se sconfitto in finale, il cinese Chen Shai Wei. Il Giappone ha conquistato il terzo posto battendo in finale 5-1 la Korea. Al Giappone va anche l'Home Run Derby vinto da Tatsuhiro Tamura con 13 homerun, al secondo posto il messicano Roberto Osuna.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…