Non sono preoccupanti le condizioni di Gianni Lercker, campione del baseball bolognese, lanciatore della Fortitudo Baseball negli anni Sessanta e Settanta, coinvolto nel tardo pomeriggio di giovedì a Bologna in un incidente stradale.
Lercker, 65 anni, professore universitario a Bologna (docente del Dipartimento di Scienze degli alimenti), è ricoverato al Policlinico Sant'Orsola. Scadono domani le 48 ore di "osservazione", necessarie in caso di trauma cranico. Lercker era in sella al suo motorino, un Honda Sh, quando ad una rotonda nel quartiere San Donato si sarebbe trovato costretto ad effettuare una brusca frenata per evitare un'auto che lo precedeva e che si era fermata. La manovra ha letteralmente sbalzato Lercker dal motorino. Un volo pauroso. L'ex-giocatore della Fortitudo Baseball, che indossava il casco, è caduto sbattendo violentemente la faccia e perdendo conoscenza.
Il 118 lo ha portato al Sant'Orsola in condizioni considerate di media gravità. Ora sta meglio, comincia ad uscire dallo stato confusionale, ha una frattura al naso e ad uno zigomo e due costole incrinate. Potrebbe essere dimesso dall'ospedale domenica o lunedì.
Gianni Lerker è stato uno dei migliori lanciatori nella storia del baseball italiano: una quindicina di stagioni nella massima serie, sempre con la casacca della Fortitudo, 1047 strikeout realizzati, 111 partite vinte (con un record personale di 19 nell'Amaro Montenegro del campionato 1972).
Ha conquistato 4 scudetti e 1 Coppa dei Campioni. E' stato importante anche in maglia azzurra, 32 le sue presenze in Nazionale.
A Gianni gli auguri di pronta guarigione da parte della Redazione di Baseball.it
This post was published on 2 Ottobre 2009 20:38
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…