Riccardo Fraccari è ufficialmente uno dei candidati alla Presidenza della IBAF, la federazione mondiale che dovrà rinnovare l'intero Comitato Esecutivo nel corso del Congresso 2009 previsto il 6 dicembre al Beaulieu Congress & Exposition Centre di Losanna.
Nei giorni scorsi, prima della scadenza dei termini previsti (30 giorni prima delle elezioni per il nuovo board), la candidatura del massimo dirigente della Federazione Italiana Baseball e Softball è stata sottoscritta ed inoltrata alla International Baseball Federation dalle più importanti federazioni nazionali affiliate tra cui spiccano quelle di USA, Cuba, Giappone, Cina Taipei, Olanda, Venezuela, Portorico, Panama ed Italia.
Oltre alla carica di Presidente, i delegati IBAF dovranno anche esprimere il proprio voto per le altre cariche del Comitato Esecutivo, 14 in totale: primo, secondo e terzo vicepresidente, segretario generale, tesoriere, 3 membri consiglieri, più 5 vice presidenti continentali (America, Europa, Asia, Africa e Oceania).
Fraccari è quindi in corsa per diventare il nuovo presidente della IBAF dopo l'uscita dell'americano Harvey Schiller. Suo principale antagonista dovrebbe essere l'australiano John Ostermeyer, attuale segretario generale della federazione mondiale, ma anche Donald Fehr, dimessosi a giugno dalla carica di Direttore Esecutivo dell'Associazione Giocatori di Major League e presente alla finale dei Mondiali di Nettuno, avrebbe espresso il suo interesse per il vertice IBAF.
Tra i principali punti del programma di Fraccari la battaglia per il ritorno del baseball alle Olimpiadi, la riorganizzazione della IBAF e delle competizioni internazionali.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…