L'annuncio arriva a sorpresa, durante le premiazioni del baseball gala che chiude la stagione: "Ho ricevuto una chiamata dalla Major, nel 2011 se non sarà pronto lo stadio verranno comunque delle squadra a fare qui lo spring training". Riccardo Fraccari, da qualche giorno presidente della Ibaf, spiazza tutti. Lo fa dopo l'intervento di Mauro Miccio, presidente del Comitato organizzatore dei mondiali, che ricorda come la competizione ha "lasciato in eredità sedici impianti di livello internazionale". Alcuni dei quali sono adatti per lo spring training, senza dubbio.
Lo conferma alla fine della manifestazione: "E' una grande opportunità, mercoledì prossimo sarò a New York per stringere ulteriormente in tal senso, oltre che per parlare con la Major dei rapporti con la Ibaf". Ma la platea non crede alle sue orecchie dopo l'annuncio che gli Yankees piuttosto che i Blue Jays fra meno di due anni saranno fra noi. E non per una passerella ma per la preparazione alla stagione. Che prima o poi avrà l'opening day proprio in Italia, a Roma: "Il progetto dello stadio va avanti, la Major è pronta a investire, il Comune è d'accordo, quando ci sarà ospiteremo l'opening day della stagione".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…