A vent'anni di distanza dal debutto sul grande schermo, "L'uomo dei sogni" è stato ed è tuttora un grandissimo successo (tra incassi e noleggi ha raccolto solo negli USA quasi 100 milioni di dollari). Una pellicola dal fascino straordinario, capace di coinvolgere anche lo spettatore non appassionato di baseball, al tempo stesso un "cult-movie" per coloro che – invece – del "gioco" seguono ogni piccola evoluzione.
Non a caso, per la celebrazione del ventesimo anniversario di "Fied of dreams", in programma stasera al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills, c'è già il tutto esaurito. Nessun biglietto disponibile ma solo una lista d'attesa per provare ad assistere ad una proiezione esclusiva, con presentazione di Kenneth Turan (critico cinematografico del Los Angeles Times), cui seguirà una rimpatriata con cast e staff produttivo: da Kevin Costner (Ray Kinsella nel film) a Phil Alden Robinson (regista e sceneggiatore), fino a Chuck e Lawrence Gordon (produttori), Dennis Gassner (scenografia) e John Lindley (direttore della fotografia).
"L'uomo dei sogni" ottenne tre nomination all'Oscar come miglior film, miglior colonna sonora e miglior sceneggiatura non originale, e fu girato tra Iowa, Massachusetts ed Illinois. La fattoria e l'annesso campo da baseball che compaiono spessissimo nella pellicola si trovano a Dyersville, una cittadina dell'Iowa, che è possibile visitare e dove fermarsi anche a giocare.
Il film è tratto dal libro "Shoeless Joe" di W.P. Kinsella che da metà ottobre è disponibile anche in italiano (tradotto da Marco Rossari), grazie alla neonata casa editrice romana, "66thand2nd" diretta da Tomaso Cenci e Isabella Ferretti: il romanzo dell'autore canadese fa parte della collana, "Attese", ed è acquistabile in libreria.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…