Colpo di mercato di assoluto valore per la Franchigia Siciliana che ha ingaggiato il 31enne cubano Rolexis Molina Guerrero: 179 centimetri di altezza per 95 chilogrammi, vanta ben 12 partecipazioni alla Serie Nacional, il massimo campionato dell'isola caraibica.
Impiegato soprattutto agli esterni (talvolta anche come terza base), Molina vestirà la maglia dei Catania Warriors nella IBL 2010. Il giocatore, che è già in Italia avendo sposato recentemente una ragazza siciliana, ha militato quasi esclusivamente con la squadra de Isla de la Juventud, nella Liga Occidental, con una breve parentesi anche a L'Avana.
Nell'ultima stagione agonistica a Cuba con i "Pineros", ha chiuso con una media battuta di .315 e ben 33 doppi (secondo assoluto in campionato dietro il compagno di squadra Michel Enriquez con cui ha composto una formidabile coppia offensiva, in totale quasi 70 doppi totali e 130 punti battuti a casa); in difesa è stato impiegato come esterno sinistro effettuando 11 assistenze con una media di .978. Anche nella stagione 2007-2008, sempre con Isla de la Juventud, aveva chiuso a .315 di media battuta con .943 di media difesa nel ruolo di esterno-terza base.
Nel campionato 2005-2006 ha eguagliato il record del campionato cubano per maggior numero di volate di sacrificio (7) raggiungendo Andy Zamora. E' tra i migliori battitori di sempre della Isla de la Juventud nella Serie Nacional avendo una media-vita nel box di .305
Da ricordare anche che nell'agosto del 2002, a Messina, Rolexis Molina vinse il 1° Mondiale Universitario con la nazionale cubana che sconfisse in finale gli USA per 6-0. Il neo-acquisto dei Warriors coprì il ruolo di terza base e fu autore di un singolo al quinto inning.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…