Colpo di mercato di assoluto valore per la Franchigia Siciliana che ha ingaggiato il 31enne cubano Rolexis Molina Guerrero: 179 centimetri di altezza per 95 chilogrammi, vanta ben 12 partecipazioni alla Serie Nacional, il massimo campionato dell'isola caraibica.
Impiegato soprattutto agli esterni (talvolta anche come terza base), Molina vestirà la maglia dei Catania Warriors nella IBL 2010. Il giocatore, che è già in Italia avendo sposato recentemente una ragazza siciliana, ha militato quasi esclusivamente con la squadra de Isla de la Juventud, nella Liga Occidental, con una breve parentesi anche a L'Avana.
Nell'ultima stagione agonistica a Cuba con i "Pineros", ha chiuso con una media battuta di .315 e ben 33 doppi (secondo assoluto in campionato dietro il compagno di squadra Michel Enriquez con cui ha composto una formidabile coppia offensiva, in totale quasi 70 doppi totali e 130 punti battuti a casa); in difesa è stato impiegato come esterno sinistro effettuando 11 assistenze con una media di .978. Anche nella stagione 2007-2008, sempre con Isla de la Juventud, aveva chiuso a .315 di media battuta con .943 di media difesa nel ruolo di esterno-terza base.
Nel campionato 2005-2006 ha eguagliato il record del campionato cubano per maggior numero di volate di sacrificio (7) raggiungendo Andy Zamora. E' tra i migliori battitori di sempre della Isla de la Juventud nella Serie Nacional avendo una media-vita nel box di .305
Da ricordare anche che nell'agosto del 2002, a Messina, Rolexis Molina vinse il 1° Mondiale Universitario con la nazionale cubana che sconfisse in finale gli USA per 6-0. Il neo-acquisto dei Warriors coprì il ruolo di terza base e fu autore di un singolo al quinto inning.
This post was published on 21 Gennaio 2010 18:09
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…