Dopo l'avvio dell'Emilia-Romagna e del Veneto, domenica pomeriggio sarà la volta della Winter League Toscana che, dalle 14, darà vita alla terza "tranche" del noto circuito di baseball indoor dedicato ai ragazzi. La manifestazione fiorentina, che si disputerà presso al Palamattioli di Via del Caboto all'interno dell'Istituto Leonardo Da Vinci, prevede lo svolgimento di 2 giornate di qualificazione (24 gennaio e 7 febbraio) e di una giornata finale fissata per il 14 febbraio.
In palio il decennale Trofeo regionale con 8 formazioni toscane suddivise nei 2 gironi "New York" e "Phillies", nomi scelti dalle finaliste delle World Series americane. Dodici gli incontri di qualificazione necessari per definire il quadro delle semifinali e finali che consentiranno di definire anche chi parteciperà alla Finalissima Nazionale di Bologna del 7 marzo.
Da segnalare che la Winter League Toscana 2010 registra l'esordio di due nuove formazioni e, precisamente, delle Nuove Pantere di Lucca e dei Seagulls di Massa nonchè il gradito ritorno dei Sailors di Livorno. A completare il quadro delle partecipanti l'ASD Antella, lo Junior Grosseto, la Polisportiva Padule e, logicamente, gli organizzatori dello Junior Firenze che si presenterà con 2 formazioni e una dozzina di esordienti assoluti del batti e corri.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2010.
L'ALBO D'ORO WINTER LEAGUE TOSCANA
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…