Sono i Sailors di Livorno nel Girone "Phillies" e l'Antella nel girone "New York", a condurre la Winter League Toscana dopo la 1° giornata di qualificazione disputata domenica a Firenze.
I livornesi conducono a punteggio pieno grazie alle vittorie per 9-3 sul Padule e per 8-0 sullo Junior Firenze White.
Nel primo incontro, più equilibrato, dopo un parziale di 3-0 dei livornesi, il Padule pareggia grazie al doppio di Casalini, ma il line-up labronico colpisce duro il rilievo sestese con Cecchinato, Trocar e Piludu, allungando di nuovo e chiudendo a zero con D'Angelo sul mound.
L'ultimo incontro della giornata ha poi registrato la vittoria dei labronici sui fiorentini Junior Firenze White che non sono riusciti a concretizzare le tre opportunità avute con uomo in terza. Il solito D'angelo sul monte e una difesa attenta sono state le armi che hanno consentito di condurre l'incontro mentre sul fronte opposto i lanciatori fiorentini sono apparsi un po' incostanti.
Più articolata la situazione nel girone "New York" che è iniziato con la secca vittoria per 7-0 dello Junior Firenze sugli esordienti delle Nuove Pantere di Lucca.
Leader incontrastati sul monte i fiorentini Foust e Faticanti con quest'ultimo autore di un 3 su 3 nel box con un doppio all'attivo che gli consente cosi' di guidare la classifica dei bombardieri.
A seguire, inedito pareggio (2-2) tra Seagulls e Antella fino alla terza ripresa bloccati sullo 0-0.
I massesi rompono gli indugi con un fuoricampo da 2 punti di Francesca Gemignani passando a condurre ma sprecando diverse occasioni per allungare venendo così raggiunti dai tenaci antellesi con le valide di Casaglia 2/2 e Tommaso Ermini.
Il successivo incontro è stata così l'occasione per l'Antella di balzare in vetta al girone imponendosi sulle Pantere di Lucca per 10-5.
Per i toscani l'appuntamento ora è per la 2° giornata di qualificazione prevista per il 7 febbraio che registrerà anche l'esordio dello Junior Grosseto, detentore del titolo 2009.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2010, in particolare gli organizzatori hanno comunicato di aver ufficializzato il programma della Winter League Trofeo "Cassa di Risparmio del Veneto" in programma dal prossimo 31 gennaio a Rovigo.
RISULTATI WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
Junior Firenze BC Red-Nuove Pantere Lucca 7-0
ASD Antella-Seagulls Massa 2-2
Nuove Pantere Lucca-ASD Antella 5-10
Pol. Padule-Sailors Livorno 3-9
Sailors Livorno-Junior Firenze BC White 8-0
This post was published on 26 Gennaio 2010 06:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…